Coppa Italia, Andata degli Ottavi: Torino – Roma 3-1, Lazio – Napoli 2-1

In attesa della partita che chiuderà il quadro dell’Andata degli Ottavi di Finale di Coppa Italia, ci riferiamo a quel Milan – Catania a San Siro occasione per la passerella della Coppa del Mondo per Club, le due partite di cui non vi abbiamo ancora parlato sono Torino – Roma e Lazio – Napoli. Il[…]

In attesa della partita che chiuderà il quadro dell’Andata degli Ottavi di Finale di Coppa Italia, ci riferiamo a quel Milan – Catania a San Siro occasione per la passerella della Coppa del Mondo per Club, le due partite di cui non vi abbiamo ancora parlato sono Torino – Roma e Lazio – Napoli. Il Torino dunque riesce a battere la Roma dopo aver messo la squadra di Spalletti in enorme difficoltà già nella partita di Campionato di Domenica.

Solita sfilata di riserve in campo per disputare un trofeo che non ha certamente ritrovato il suo appeal, la differenza la fa una riserva “eccellente” del Toro, quel Recoba andato via dall’Inter per giocare con continuità ma che non era ancora riuscito a ad incidere con la maglia granata. La serata si rivela “magica” per El Chino che segna due gol, intervallati dal pareggio di Mancini, prima che Comotto chiuda la gara e metta una seria ipoteca sul passaggio del turno trovando la rete del 3 a 1.

Il Video di Torino – Roma 3-1

Il video di Lazio – Napoli è disponibile dopo il continua…

Altra sfida della serata era una partita molto sentita per la storica rivalità fra le due tifoserie, ma la cornice di pubblico non è degna di un match come Lazio – Napoli che mancava da 6 anni, l’anno della retrocessione degli azzurri. Settore ospiti chiuso per decisione dell’Osservatorio, pubblico laziale ridotto all’osso dall’atavica mancanza d’entusiasmo dei tifosi e dalla temperatura piuttosto rigida.

Il contesto, insomma non era quello delle grandi partite, ma viene fuori comunque una gara piacevole che la Lazio riesce a vincere trovando così il primo segnale di ripresa dopo un periodo nero. La reti di De Silvestri e Baronio (splendida esecuzione su punizione) rimontano il vantaggio napoletano maturato nel primo tempo grazie al gol di Dalla Bona.

Il Video di Lazio – Napoli 2-1

I Video di Calcioblog