Highlights Inter - Vaslui 2-2 | Video Gol Europa League

30 Agosto 2012 - Quanta fatica per l'Inter nel ritorno dei Play-off di Europa League contro il modesto Vaslui. I nerazzurri di Stramaccioni hanno pareggiato 2-2 contro i rumeni, ma forti del 2-0 dell'andata hanno passato il turno. La partita è stata significativamente condizionata dall'espulsione di Castellazzi al 33' minuto. Il numero 12 nerazzurro ha abbattuto Stanciu in area di rigore, guadagnandosi anche il cartellino rosso per aver stoppato una chiara occasione da gol.

Nell'azione pesa un'errore di posizionamento di Samuel, che ha completamente sbagliato il movimento difensivo tenendo in gioco il centrocampista rumeno succitato. Il tiro dal dischetto è stato affidato allo stesso Stanciu che dagli undici metri ha battuto Belec, entrato in campo al posto di Cassano. L'Inter è riuscita a pareggiare al 76' con Palacio al termine di un contropiede perfettamente condotto. Neanche il tempo di gustarsi il gol dell'argentino, e subito l'Inter è andata di nuovo sotto.

L'autore del gol in questo caso è stato il portoghese Varela, che avrà ringraziato il giovane Belec uscito 'a farfalle' in area di rigore. In pieno recupero, al 92' minuto, il colombiano Fredy Guarín ha chiuso l'incontro segnando il gol del definitivo 2-2 che ha fatto esultare i tifosi sugli spalti, Moratti in testa, fino a quel momento in trepidante attesa del fischio finale.

Il Tabellino

INTER-VASLUI 2-2
(Primo tempo 0-1)

MARCATORI: Stanciu (V) al 34' p.t. su rigore; Palacio (I) al 31', Varela (V) al 34', Guarin (I) al 47' s.t.

INTER (4-3-2-1): Castellazzi; Jonathan (dal 37' st Ranocchia), Silvestre, Samuel (dal 1' st Guarin), Juan Jesus; Zanetti, Cambiasso, Nagatomo; Coutinho; Cassano (dal 34' pt Belec), Palacio. (Sneijder, Benassi, Milito, Livaja). All.: Stramaccioni.

VASLUI (4-2-3-1): Straton; Varela, Celeban, Salageanu, Cordos, N'Doye, Caue (dal 13' st Sanmartean), Stanciu (dal 34' st Buhaescu), Tukura, Antal, Sburlea. (Coman, Milanov, Costin, Charalombous, Varga). All.: Sumudica.

ARBITRO: Manuel De Sousa (Portogallo).

NOTE - Spettatori 50.000. Ammoniti Cordos, Guarin, Sanmartean e Antal per gioco scorretto; Coutinho per comportamento non regolamentare. Espulso al 33' p.t. Castellazzi al 33' per fallo da ultimo uomo. Angoli: 6-5 per il Vaslui. Recuperi: 1' p.t. e 3' s.t.

  • shares
  • Mail