Calciomercato Milan – Tutte le Notizie e le voci del 31 agosto 2012

Il calciomercato dei rossoneri dopo il colpo De Jong potrebbe riservare ancora qualche sorpresa. Ecco la rubrica del 31 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa sono disponibili qui.

Galliani, contento e fiducioso dei frutti del suo operato, ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: "Ora Allegri non ha più alibi, il Milan è tornato competitivo per lo scudetto grazie al mercato e agli ultimi quattro acquisti (Pazzini, Niang, Bojan, De Jong). Con De Jong abbiamo preso uno dei più forti interpreti nel ruolo, farà senz'altro molto bene. Abbiamo colmato il gap con le avversarie, Allegri non si può più nascondere. E ora basta parlare di terzo posto, dobbiamo giocare per vincere". A prescindere dall'opinabilità dell'affermazione, il Milan potrebbe avere ancora qualche colpo in canna prima della fine del mercato.

De Jong

Il colpo per il centrocampo alla fine è arrivato. La trattativa per De Jong è infatti andata a buon fine e l'olandese fa ora parte del Milan. Secondo la Gazzetta dello Sport la trattativa si sarebbe conclusa tra i 3,5 e i 4 milioni di euro, con un contratto triennale per De Jong di 2,5 milioni a stagione. Ora il Milan dovrebbe avere la solidità e la sicurezza che cercava sulla linea mediana del campo.

Peluso e Antonelli

Si parla ancora di un ultimo obiettivo per il Milan. Principalmente, Galliani vorrebbe portarsi a casa Peluso, nel mirino anche della Juventus e del Palermo. Combinazione, l'agente del terzino dell'Atalanta sarebbe lo stesso di Cassano e questo tramite noto potrebbe essere la pista privilegiata del Milan rispetto alle contendenti. Si è già parlato di un prestito oneroso, sul milione di euro circa, con diritto di riscatto sui 5-6 milioni. In alternativa all'approdo di Peluso, ci sarebbe un altro asso nella manica rappresentato da Antonelli. Per il giocatore del Genoa Galliani sfrutterebbe invece i buoni rapporti che ci sono con Preziosi. Per entrambi gli acquisti poi, i rossoneri potrebbero mettere anche sul piatto Mesbah, in cerca di sistemazione dall'inizio del calciomercato. La formula ipotizzabile per l'approdo di Mesbah a uno dei due club è sia quella del prestito che a titolo definitivo.

Kakà

I rossoneri, o le voci sul loro conto, non si arrendono all'idea che la lunghissima trattativa per Kakà si sia conclusa con l'attaccante in partenza per il Brasile. Si continua a insistere sull'ipotesi di ritorno di Kakà in rossonero e si continuerà probabilmente fino alla conclusione del calciomercato alle ore 19 di oggi. Questa volta, secondo Sportmediaset, l'ipotesi di approdo prevede un prestito biennale con riscatto fissato alla scadenza. L'indiscrezione sembra essere rimbalzata anche dalla Spagna.

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail