Calciomercato Napoli – Tutte le Notizie e le voci del 31 agosto 2012

Sempre sulle tracce di Mesto, tra quasi ufficialità e smentite, approda in prima squadra un nuovo gioiellino brasiliano e si pensa al vice Cavani.

Il calciomercato dei Napoli a caccia dell’esterno di centrocampo. Ecco la rubrica del 31 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa sono disponibili qui.

Trovati gli accordi finali per il rinnovo di Cavani, i partenopei hanno a disposizione ancora poche ore per poter chiudere le trattative per il tanto agognato centrocampista esterno. Nelle operazioni da portare a termine c’è anche quella del vice Cavani, che sarebbe altrimenti costretto a disputare 50 partite senza un sostituto per il suo ruolo.

Cavani

In giornata dovrebbe finalmente arrivare la firma di Cavani per il rinnovo del contratto fino al 2017. La difficile trattativa che ha visto spesso in bilico l’attaccante uruguayano, nelle mire di parecchi club, prevederà un innalzamento della clausula di rescissione a 60 milioni di euro. Con questa mossa De Laurentiis si dovrebbe essere assicurato dai rischi di “scippo” del giocatore da parte di altri club nei prossimi anni.

Mesto

Altre novità sulla trattativa per portare Mesto, pupillo di Mazzarri, a Napoli. Le complicazioni a accordi praticamente conclusi erano giunte dal dietrofront di Preziosi, a seguito della cessione di Tomovic alla Fiorentina. De Laurentiis per chiuderla era anche andato incontro ai grifoni accordandosi per una comproprietà dell’operazione, una via di mezzo tra prestito e cessione definitiva. Le ultime indiscrezioni da Tuttonapoli.net danno invece come finalmente raggiunto l’accordo per portare Mesto a Napoli. La svolta c’è stata grazie alla ferma decisione del giocatore di vestire la maglia azzurra e all’erede di Mesto trovato dal Genoa nello svincolato Ferronetti. Tutte le parti dovrebbero ora essere in accordo, manca solo l’ufficialità.

Schelotto

Prima dell’indiscrezione finale su Mesto, dato al Napoli, Bigon era già pronto alla sua alternativa: Schelotto. Secondo la Gazzetta dello Sport, i partenopei erano già pronti a offrire 5, 5 milioni di euro per accaparrarsi il cartellino del giocatore. Ma già Tuttosport annunciava che la caccia sarebbe stata difficile, essendoci anche la Roma sulle tracce di Schelotto. Probabilmente, fortunatamente per il Napoli, non ci sarà più bisogno di addentrarsi in altri garbugli.

Centurion

Inizialmente era una delle alternative a Mesto, ma ormai, a prescindere se il centrocampista del Genoa approdi o meno, De Laurentiis ha deciso di volersi accaparrare la giovane promessa argentina. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Centurion rientrerebbe nella nuova politica del Napoli di puntare ai giovani talenti. Pur di assicurarsi il giocatore, al Napoli basterebbe bloccarlo o acquistarlo per lasciarlo al Racing Avellaneda, in modo da avere il momentaneo benestare degli argentini.

Uvini

Acquistato il giovane talento brasiliano, la Gazzetta dello Sport annuncia che Mazzarri avrebbe convinto il Napoli a tenerlo in prima squadra, almeno fino a gennaio. Il giocatore entusiasta dell’acquisto e della decisione dell’allenatore a così commentato: “Sono molto contento di essere arrivato a Napoli. Ho conosciuto Mazzarri ed i ragazzi, mi hanno accolto tutti molto bene sia i sudamericani che gli altri. Non vedo l’ora di indossare la maglia azzurra. Resto qui, voglio rimanere e giocare. Prenderò la maglia numero 3. Vorrei vincere lo scudetto e poi giocare la Champions League come il Napoli”.

Borriello

L’attaccante della Roma è il re del mercato last minute, tutti lo vogliono e tutti lo cercano, a esclusione del suo club di appartenenza. Nella corsa a Borriello ci sarebbe anche il Napoli, che vede in lui il vice Cavani di cui ha bisogno, anche a detta dell’esperto di mercato Di Marzio. L’offerta dei partenopei si svilupperebbe con la formula del prestito per poterlo poi riscattare il prossimo anno a 5-6 milioni. La concorrenza è però molta e i tempi strettissimi.

Foto | © TM News

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Calciomercato Napoli

Tutto su Calciomercato Napoli →