Calciomercato Juve: Amauri o Huntelaar?

Anche la Juve in questi giorni è alle prese col dilemma degli acquisti: chi prendere per rinforzare la rosa in vista delle sfide del 2008 e del ritorno in Champions League? Al momento sarebbero in ballottaggio il già annunciato Amauri, e Huntelaar. Senza dimenticare il primo obiettivo, Van der Vaart.Il costo? 25 milioni per Amauri


Anche la Juve in questi giorni è alle prese col dilemma degli acquisti: chi prendere per rinforzare la rosa in vista delle sfide del 2008 e del ritorno in Champions League? Al momento sarebbero in ballottaggio il già annunciato Amauri, e Huntelaar. Senza dimenticare il primo obiettivo, Van der Vaart.

Il costo? 25 milioni per Amauri mentre ne basterebbero “solo” 20 trattabili a 15 per il calciatore dell’Ajax. Si sta cercando il giocatore che possa far fare il salto di qualità alla squadra, senza tralasciare il centrocampista più accreditato, quel Van der Vaart che da tempo ha manifestato il netto interesse verso i bianconeri e avrebbe già parlato con il proprio team per favorire la cessione.

Van der Vaart però costa quanto la somma di Huntelaar e Amauri e l’agente italiano dell’olandese, Morabito, conferma:

L’obiettivo primario della Juventus è Amauri. Stanno preparando per giugno una coppia d’attacco Trezeguet-Amauri. Sempre che l’argentino non raggiunga cifre di mercato elevate. Huntelaar piace alla Juve, a parità di condizioni economiche, Amauri sarebbe favorito in quanto conosce già il campionato italiano“.


E’ probabile dunque che si apra un’asta intorno all’attaccante del Palermo e Zamparini avrebbe ricevuto proposte interessanti anche dal Milan. Restando in casa bianconera è confermato l’interesse per Barzagli e Zapata e per Cigarini e Sissoko. Partiranno invece Boumsong, Criscito e Olivera mentre Fenin è stato acquistato dal Francoforte dopo la proposta juventina di darlo in prestito all’Empoli. Il giocatore ceco non avrebbe gradito e senza indugio avrebbe accettato l’offerta tedesca.