Ujfalusi resta a Firenze (per ora)

In questi giorni in cui si parla poco di calcio giocato e molto di calciomercato la Fiorentina con i suoi gioielli è una delle squadre che riceve più richieste. Uno dei giocatori più corteggiati in Italia e non solo è il difensore ceco Tomas Ujfalusi. Nei giorni scorsi i suoi agenti avevano ammesso che c’erano

In questi giorni in cui si parla poco di calcio giocato e molto di calciomercato la Fiorentina con i suoi gioielli è una delle squadre che riceve più richieste. Uno dei giocatori più corteggiati in Italia e non solo è il difensore ceco Tomas Ujfalusi. Nei giorni scorsi i suoi agenti avevano ammesso che c’erano delle difficoltà nel rinnovo del contratto che scadrà il prossimo giugno.

Per questo motivo l’acquisto del ceco ha allettato più di una società. In particolare si sono interessate a lui l’Inter e la Juve in Italia, i russi dello Zenith San Pietroburgo, le spagnole Siviglia e Atletico Madrid e le inglesi Tottenham e Liverpool. Proprio quest’ultimi hanno tentato con maggiore decisione un assalto nelle ultime ore.

Rafa Benitez ha urgente bisogno di portare ad Anfield Road un difensore già a Gennaio per sopperire agli infortuni di Agger e Hyypia e Ujfalusi vista l’età e la situazione contrattuale sembrava l’obbiettivo perfetto. Se non fosse che il difensore, a gran sorpresa, ha rifiutato la proposta degli inglesi.

La decisione ha sorpreso lo stesso manager Pavel Paska che alla stampa ceca ha dichiarato:

“Devo rispettare la sua decisione, sebbene mi abbia sorpreso parecchio. Il Liverpool raramente offre una seconda possibilità a un giocatore”.

Dalla sponda viola intanto Pantaleo Corvino ha fatto sapere che c’è l’intenzione da parte della società di trattenere il difensore:

“Gli abbiamo offerto un contratto triennale. Ha 29 anni, non possiamo fare di più. Tomas comunque ci ha informato che prenderà una decisione esclusivamente per se stesso”.

Staremo a vedere quale sarà la scelta che il giocatore reputerà essere la migliore, certo è che di questi tempi trovare una piazza migliore di Firenze e una società all’altezza della Fiorentina non è poi così semplice.