Atletico Madrid - Chelsea 4-1 - Risultato finale e video dei gol della Supercoppa Europea (Tripletta Falcao, Miranda e Cahill)

31 Agosto 2012 - Ecco il video con i gol e gli Highlights di Atletico Madrid - Chelsea 4-1, Superocoppa Europea 2012. Vittoria spettacolare dei colchoneros di Simeone che hanno distrutto il Chelsea di Di Matteo. Straordinaria la partita del colombiano Radamel Falcao che ha messo a segno 3 gol ed ha colpito una palo ed una traversa.

La Partita in diretta

90+2 - Triplice Fischio, meritatissimo successo dell'Atletico Madrid che domina la finale con un 4-1 nettissimo e conquista la seconda Supercoppa Europea della sua storia. Che figuraccia per il Chelsea.

90' - Palo Atletico Madrid!!! Auto-palo di David Luiz, Chelsea in bambola anche nel finale.

86' - Il man of the match, Radamel Falcao, esce con la standing ovation del pubblico del Louis II.

85' - Ancora occasione per l'Atletico, Cech para, ma una finale così poco equilibrata non si vedeva da anni.

74' - 4-1!!! Gol del Chelsea. Cahill, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, prova il colpo di testa, la palla rimane lì e calcia a colpo sicuro superando Courtois.

68' - Altra occasione Atletico, punizione non deviata da nessuno, Cech si supera.

60' - 4-0!!! ATLETICO MADRID INCONTENIBILE!!! MIRANDA!!! Calcio di punizione, torre e il difensore brasiliano Miranda mette in rete nonostante il tentativo disperato di Cahill. Risultato impressionante, ma giusto.

58' - Chelsea impalpabile, la partita sembra chiusa.

53' - L'obiettivo dell'Atletico Madrid è quello di evitare che un gol del Chelsea riaccenda la partita. Per ora ci riesce senza grossi problemi, il Chelsea non è mai riuscito a centrare la porta avversaria.

47' - La partita ricomincia sul risultato di 3 a 0 per l'Atletico, cambio nel Chelsea, fuori Ramires dentro Oscar, brasiliano classe '91 proveniente dall'Internacional.

Chelsea - Atletico Madrid 0-3 - Primo tempo

45' - Fine primo tempo. Una sola squadra in campo e un solo giocatore su tutti. Straordinario Falcao (i 40 milioni + 7 di bonus pagati al Porto hanno un senso). 54 presenze e 41 reti segnate. Non male, no?

44' - 3-0 RADAMEL FALCAO!!! TRIPLETTA!!! Chelsea distrutto, ennesimo contropiede in netta superiorità numerica, Arda Turan ha 5 alternative, sceglie di servire El Tigre che punisce ancora Cech. Un massacro.

42' - Di Matteo rimane seduto segue la gara, ma sembra non avere molto da dire ai suoi. Simeone grintosissimo guida la squadra senza restare un attimo fermo.

34' - Palo Atletico!!! Ancora Falcao. Non cambia la partita, il Chelsea rischia di subire il terzo. Errore incredibile di Adrian Lopez a porta vuota su cross di Arda Turan, la palla resta lì, El Tigre interviene con un colpo di testa e la palla sbatte sul palo.

27' - Il Chelsea è sterile in attacco, quando perde palla l'Atletico lo sorprende ripartendo veloce. Su un 5 contro 3 va a concludere Gabi e Cech si oppone. Gli inglesi rischiano l'imbarcata.

22' - Ramires resta a terra dopo uno scontro di gioco. Intanto i tifosi dell'Atletico sono in estasi e ridacchiano pensando al confronto (almeno fino ad ora) fra Fernando Torres e Radamel Falcao.

17' - GOOOOOL ATLETICO!!! RADAMEL FALCAO!!! Mostruoso El Tigre, ancora una palla persa dal centrocampo dei blues, palla per il numero 9 che stoppa, guarda l'angolo più lontano e la piazza sul secondo palo, facile come bere un bicchier d'acqua. Giocatore fantastico.

16' - Ramires prova ad intervenire su una palla vagante, ma è in evidente fuorigioco.

13' - Primi timidi segnali di reazione del Chelsea, ma l'Atletico riesce ad essere pericoloso su tutti gli attacchi. Cech costretto ad intervenire ripetutamente, gli spagnoli sembrano più veloci e più convinti.

11' - Tiro per Hazard dal limite, palla alta.

6' - GOL ATLETICO!!! FALCAO!!! Splendido centro per Radamel "El Tigre" Falcao, 35° rete in Europa (fenomenale), che scappa via su una palla in profondità con la difesa del Chelsea ferma e con un pallonetto beffardo batte Cech. La palla batte sul palo interno e David Luiz non riesce a toglierlo dalla porta. Inizio splendido dell'Atletico, Chelsea ancora assente dalla gara.

3' - Traversa per l'Atletico Madrid!!! Falcao non trova la porta da pochi passi, disturbato dal suo marcatore. Nella stessa azione gli spagnoli reclamano un calcio di rigore per fallo di David Luiz, ci stava.

20.42 - Una sorta di mini-cerimonia d'apertura, con effetti coreografici dati da centinaia di bandiere dei due club anticipa il vero ingresso in campo dei 22 scelti degli allenatori, i capitani, Lampard e Gabi, "portano in dote" la Champions League e l'Europa League conquistate a Maggio.

Squadre in campo per il riscaldamento allo Stade Louis II di Montecarlo. Chelsea e Atletico Madrid si contendono la Supercoppa Europea. Fra poco ci collegheremo per la diretta.

Ecco le Formazioni ufficiali

Chelsea: Cech, Cole, David Luiz, Cahill, Ivanovic, Lampard, Mikel, Hazard, Juan Mata, Ramires, Torres. All. Di Matteo

Atletico Madrid: Thibaut Courtois, Felipe Luis, Diego Godin, Miranda, Juanfran, Gabi, Koke, Mario Suarez, Arda Turan, Adrian Lopez, Falcao. All. Simeone

Chelsea contro Atletico Madrid, la Supercoppa Europea, partita secca fra i detentori della Champions League e quelli dell'Europa League si disputerà questa sera nello stadio Louis II di Montecarlo che seguiremo in diretta. Il trofeo apre ufficialmente la stagione europea 2012/2013 del calcio dopo i preliminari e i due sorteggi per le fasi a gironi di Champions e Europa League, ma non sarà una passeggiata per le squadre di due ex Lazio: Simeone e Di Matteo, tecnici rispettivamente degli spagnoli e degli inglesi.

Due pezzi d'Italia in questa sfida europea ad altissimo livello nella quale, come ovvio, parte favorito il Chelsea vincitore della Champions, ma tutto può accadere. L'Atletico, squadra che vive costantemente all'ombra del Real, può togliersi questa soddisfazione estiva dopo aver visto i rivali guidati da Mourinho aver ragione del Barcellona nel doppio confronto della Supercoppa di Spagna.

Il Chelsea, al contrario, ha permesso al suo patron Abramovich di togliersi la soddisfazione tanto a lungo cercata in Champions nello scorso maggio ed ora si mette alla prova con un nuovo "ciclo". Non più Drogba, ma Fernando Torres (ex di lusso del match), a guidare i blues in avanti. Alle spalle il talentino Hazard, molto convincente in questo inizio di Premier League e protagonista nei tre successi in tre partite del Chelsea: la nuova generazione dei londinesi punta a prendersi la sua prima coppa.

Entrambe le squadre hanno già in bacheca due Supercoppe, conquistate partendo da detentrici dell'Europa League e della vecchia Coppa Uefa, quelli dell'Atletico quella del 2010 vinta contro l'Inter, il Chelsea quella del 1998 vinta contro il Real Madrid. Comunque vada stasera ci sarà un sorpasso nel palmares.

Le probabili formazioni della finale di Supercoppa Europea:

Chelsea: Cech, Ivanovic, Cahill, David Luiz, Cole, Raul Meireles, Lampard, Ramires, Mata, Hazard, Torres.

Atletico Madrid: Courtois, Juanfran, Miranda, Godin, Felipe, Suarez, Gabi, Turan, Adrian, Rodriguez, Falcao.

  • shares
  • Mail