Milan: bene Ronaldo, portiere da rivedere

Nelson Dida
Se il buongiorno si vede dal mattino, c'è da preoccuparsi per la condizione del portiere, mentre ci sono degli spiragli di miglioramento per il figliol prodigo Ronaldo. Logicamente stiamo parlando del Milan e della partitella giocata a Dubai nella quale Dida ha preso ben 6 gol mentre l'altro brasiliano ha giocato abbastanza bene.

Dopo oltre un mese il Fenomeno, richiestissimo secondo i rumours dal Flamengo, è tornato ad allenarsi, mentre il portiere continua a non convincere. La partita a metà campo ha visto vincere i giocatori in maglia bianca con un secco 6-0 con reti di Gourcuff, Gilardino e Brocchi, tutte doppiette. Inutile dire che Dida faceva parte della squadra che ha perso e ha preso troppi gol, alcuni dei quali pare fossero tranquillamente evitabili.

Un momento decisamente no per il brasiliano che risulta sotto osservazione, anche dallo stesso Ancelotti dalla partita contro l'Inter che di fatto ha assegnato la vittoria ai nerazzurri grazie all'errore del portiere. Alessandro Nesta però lo difende e spiega:

"La partita contro l'Inter potevamo vincerla, loro non davano l'impressione di poter segnare ma al di là dell'errore di Nelson lui ha assorbito bene questo momento e si è presentato in ritiro in maniera positiva. E' un compagno e va protetto e difeso dalle critiche".

Ci sono ancora alcuni giorni di allenamento prima di tornare in Italia e riprendere il tour de force: Dida ha tutto il tempo di recuperare come pare lo stia facendo Ronaldo.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: