Campana difende la sosta natalizia

Di questi tempi noi italiani siamo in completa astinenza da calcio, l'ultima partita del campionato di serie A è stata giocata prima di Natale e si ritornerà in campo soltanto sabato prossimo, un lasso di tempo lunghissimo per chi ama questo sport. Se poi per caso durante le vacanze, quando il tempo libero è maggiore, facciamo un po' di zapping veniamo inevitabilmente colti da immensa invidia per i tifosi inglesi che non devono rinunciare così a lungo al loro gioco preferito.

Sappiamo benissimo infatti che al di là della Manica si gioca sempre, si parte prima in agosto e si scende in campo anche a Santo Stefano e a Capodanno. A questo punto viene spontaneo chiedersi perché una cosa del genere non è fattibile anche in Italia dove le condizioni climatiche sono anche più favorevoli e visto anche quanto guadagnano i nostri beniamini. La stessa domanda è stata posta anche a Sergio Campana.

Il presidente dell'Assocalciatori si è però chiaramente detto contrario all'ipotesi di una sosta più breve. Questo lungo stop è stata negli anni passati una delle richieste più decise da parte dei calciatori e a sua detta è giusto che ci sia, ritiene poi insensato il confronto con la Premier League visto che il carico di stress per i campioni di casa nostra è sicuramente maggiore rispetto a quello a cui sono sottoposti i colleghi inglesi.

Non solo inevitabile ma anche estremamente utile fermarsi così a lungo, questo è il suo pensiero. A suo giudizio infatti questo periodo di riposo è benefico per gli atleti e per i club senza dimenticare la stessa nazionale; chi gioca anche 60 partite all'anno deve rifiatare ogni tanto.
Detta così sembra che gli inglesi siano dei fannulloni che meritano di scendere in campo ogni tre giorni, magari vedendo i risultati della nazionale uno può anche credere che tutto sommato Campana non abbia completamente torto.

Qual è il vostro parere sull'argomento? E' giusto lasciare le cose così come stanno o in virtù dei lauti stipendi il mese di vacanza estiva è più che sufficiente per rimettersi in forze?

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: