Highlights Atletico Madrid - Chelsea 4-1 | Video Gol Supercoppa Europea 2012

31 Agosto 2012 - Anche nella partita 'secca' della Superocoppa Europea 2012, Radamel Falcao ha dimostrato di essere un'attaccante straordinario. Il colombiano ha segnato tre gol ma ne avrebbe potuti fare anche di più con l'aiuto di un pizzico di fortuna. Imbarazzante la fase difensiva del Chelsea che non è riuscita a contenere in nessun modo gli attacchi della squadra di Simeone. I madridisti sono andati vicino al gol già dopo tre minuti colpendo una clamorosa traversa con una conclusione di Falcao da pochi passi. El Tigre si è riscattato al 6' beffando Cech con un pallonetto sul secondo palo che ha sbattuto sul legno prima di carambolare in rete.

Gli spagnoli non si sono placati dopo il gol del vantaggio, ed hanno continuato ad attaccare senza concedere un minuto agli inglesi per raccogliere le idee e tornare in partita. Al 17' Falcao ha battuto per la seconda volta Cech con una conclusione a giro di sinistro che ha fatto esplodere di gioia i tifosi dei colchoneros sugli spalti. Al 34' minuto ancora pericoloso il numero 9 di Simeone che è ha colpito il palo con un colpo di testa.

Al 44' è arrivato anche il 3-0, sempre grazie a Falcao che ha capitalizzato al meglio un contropiede condotto da Arda Turan. Un 'puntero' spaziale il colombiano, che con i tre messi a segno stasera è arrivato a quota 37 gol in 40 partite nelle competizioni Uefa. Nella ripresa la 'musica' non è cambiata e l'Atletico al 60' minuto ha segnato anche il gol del 4-0 grazie ad un colpo di testa del brasiliano Miranda sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Al 74' il Chelsea è riuscito a segnare il gol della bandiera con un colpo di testa di Cahill su azione d'angolo. L'Atletico non si è scomposto per la rete subita, andando ancora vicino al gol in un paio di occasioni. Una vera e propria lezione di calcio della squadra di Simeone a quella di Di Matteo. Per gli spagnoli si tratta della seconda Supercoppa Europa dopo quella vinta nel 2010.

Il Tabellino

CHELSEA-ATLETICO MADRID 1-4 (primo tempo 0-3)

MARCATORI: Falcao (A) al 6’, al 19’ e al 45’ p.t.; Miranda (A) al 15’, Cahill (C) al 30’ s.t.

CHELSEA (4-2-3-1): Cech; Ivanovic, Cahill, David Luiz, A. Cole (dal 45’ s.t. Bertrand); Mikel, Lampard; Ramires (dal 1’ s.t. Oscar), Hazard, Mata (dal 37’ s.t. Sturridge); Torres. (Turnbull, Romeu, Moses, Meireles). All.: Di Matteo.

ATLETICO MADRID (4-1-4-1): Courtois; Juanfran, Miranda, Godin, Filipe Luis; Mario Suarez; Arda Turan, Gabi, Koke (dal 36’ s.t. Raul Garcia), Adrian (dall’11’ s.t. Rodriguez); Falcao (dal 42’ s.t. Emre). (Asenjo, Cata Diaz, Diego Costa, Silvio). All.: Simeone.

ARBITRO: Skomina (Slo).

NOTE: spettatori 14.312. Ammonito Ivanovic per proteste. Recupero: 1‘ p.t.; 2‘ s.t..

  • shares
  • Mail