Il nuovo album delle figurine Panini

E' stato presentato tre giorni fa a Roma l'album dei calciatori Panini numero 47. A fare da testimonial il vicepresidente della FIGC Demetrio Albertini che ha anche parlato del suo rapporto con le figurine. L'ex giocatore del Milan ha raccontato dell'emozione che si provava nel trovare la propria figurina, di come regalava il suo doppione ai suoi familiari e di quanto fosse utile per conoscere le facce di colleghi magari meno noti.

La raccolta di quest'anno è la più ricca di tutti i tempi, basti pensare che saranno rappresentati ben 888 calciatori. Ogni squadra di Serie A sarà formata da 20 calciatori più l'allenatore, oltre al consueto scudetto e alla doppia figurina della squadra. Anche la B avrà 20 atleti per squadra grazie al nuovo formato da 4 calciatori. Per la prima volta ci saranno anche i giocatori più rappresentativi della Serie C1.

Ma le novità non finiscono qui. Finalmente anche la C2 ha le sue squadre e non più solo gli scudetti. Infine ci sarà spazio anche per le squadre del massimo campionato di calcio femminile nazionale e per gli scudetti delle compagini della serie D.
A tutto questo si aggiungono tre sezioni speciali dedicate al nuovo pallone della Serie A, al calcio spettacolo con una serie di stickers raffiguranti gesti spettacolari e infine l'ultima alla Top 11. La raccolta si compone in totale di ben 707 pezzi.

Non resta che iniziare la raccolta, facilitata quest'anno dal servizio di scambio doppioni on line sul sito della Panini, un passatempo che non ha età. Nessuno resiste infatti al gusto di aprire un pacchetto di figurine, come ha detto anche Sebastian Giovinco che ha sottolineato anche quanto sia importante per un giocatore comparire sulla storica raccolta della casa editrice modenese, praticamente il sogno di ogni bambino che vuole diventare calciatore, un po' come vestire la maglia azzurra.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: