Farina per Inter-Juve di Coppa Italia

Il designatore Pierluigi Collina, ha reso noti in mattinata i nomi degli arbitri che dirigeranno gli incontri di andata dei quarti di finale di Coppia Italia, in programma mercoledì e giovedì di questa settimana.

La decisione che spicca maggiormente è quella di assegnare il confronto più atteso, quello in programma mercoledì sera alle 21 a San Siro tra Inter e Juventus, all'arbitro Stefano Farina di Novi Ligure.

La scelta appare quantomeno discutibile, soprattutto alla luce delle ultime polemiche che hanno investito la categoria arbitrale, considerando che Farina è uno degli arbitri più invisi in assoluto alla tifoseria bianconera, che spesso lo ha accusato di sfavorire la propria squadra.

In più il direttore di gara, nonostante sia uno dei più titolati in termini di presenze nell'attuale panorama arbitrale italiano, in passato si è reso spesso protagonista di clamorosi errori e di un eccesso di protagonismo che potrebbero non giovare, al clima che si annuncia già piuttosto teso di questo secondo "derby d'Italia" stagionale.

Gli altri direttori di gara saranno De Marco per Udinese-Catania (mercoledì 15.00), Morganti per Sampdoria-Roma (mercoledì 18.30) e Saccani per Lazio-Fiorentina (giovedì 21.00)

Il recupero della dodicesima giornata di serie A, in programma sempre mercoledì sera alle 20.30, tra Atalanta e Milan verrà invece diretto da Dondarini.

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: