Real Madrid - Cristiano Ronaldo, affare possibile?

cristiano ronaldo nel giorno del Fifa World Player

Il Presidente del Real Madrid Ramon Calderon ci ha abituati in questo suo anno e mezzo da massimo dirigente delle merengues a grandi promesse, nomi altisonanti di campioni, lunghissimi tormentoni estivi e invernali, ma alla fine nulla o quasi si è concretizzato.

Ora le acque in apparenza sembrano più calme rispetto a qualche tempo fa, ma le indiscrezioni provenienti dalla Spagna fanno pensare l’esatto contrario. L’obiettivo impossibile del Real Madrid non sarebbe più Kakà, ma Cristiano Ronaldo, icona del Manchester United e legato alla società inglese fino al 2012. Un giocatore da 23 gol stagionali (in 25 presenze, fate voi la media) fino a questo momento, record dello scorso anno, quando segnò 23 gol in 53 presenze, già eguagliato.

In occasione della consegna del Fifa World Player, Cristiano Ronaldo avrebbe confidato al suo agente Jorge Mendes che il massimo riconoscimento a livello individuale ed il Pallone d’Oro sarebbero stati nelle sue mani se solo fosse stato un giocatore del Real Madrid. Se sfogliamo la lista degli ultimi vincitori del Pallone d’Oro ci accorgiamo che effettivamente negli ultimi anni l’hanno conquistato Figo (2001), Ronaldo (2002), Zidane (2003) e Cannavaro (2006), tutti quando che vestivano la maglia dei Blancos.

Un po’ la frustrazione del campione di Madeira che si sente in un grande club, ma che vorrebbe qualcosa in più a livello calcistico, un po’ l’ultima intervista della madre di Cristiano Ronaldo ad AS in cui dichiara che prima di morire vorrebbe vedere suo figlio nel Real Madrid, hanno destato il sospetto che la dirigenza madrilena stia provando a porre le basi per un possibile passaggio in Spagna del fuoriclasse portoghese già a giugno.

Mijatovic, come da copione, smentisce il tutto precisando che è impossibile portare Cristiano nella capitale spagnola.

Il nuovo tormentone è appena iniziato, vedremo se si ripeterà il copione già visto con Kakà.

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: