Cristiano Ronaldo: "Sono triste al Real". Batte ancora cassa?

Di questi tempi lo chiamano mal di pancia. Si tratta del malumore, dell'insofferenza che manifestano i campioni nei confronti delle proprie società di appartenenza. Un'inquietudine esternata a più riprese da Zlatan Ibrahimovic durante il suo girovagare tra i più importanti club europei (anche se nell'ultimo atto dalla saga Ibra è stato il Milan ad aver accusato il mal di pancia più fastidioso, un dolore dipeso dalle casse meno floride di un tempo). Dalla Spagna, precisamente da Madrid, giunge l'eco un nuovo gemito da parte di un top player (altra definizione molto in voga nell'ultimo periodo).

E' quello di Cristiano Ronaldo, Mr 29,2 milioni annui, milione più milione meno (13 milioni a stagione al Real, oltre 700mila di premi e 15,5 dagli sponsor). Cifre di un'altra galassia che non riguardano i comuni mortali. L'attaccante portoghese, al termine dell'incontro al Bernabeu in cui il Real Madrid ha strapazzato il Granada con doppietta dello stesso Ronaldo e gol di Higuain, non ha nascosto un certo fastidio verso persone non identificate del club madrileno: "Non sono felice a causa di alcune persone nel club, per questo motivo non ho festeggiato i gol. Si tratta di questioni professionali, e chi deve saperlo sa a cosa mi riferisco".

Ronaldo ha precisato che il suo malumore non è legato all'assegnazione del premio Uefa come miglior giocatore a Iniesta: "Questo non c'entra nulla. Non dirò altro su questo argomento. Ripeto, in società chi deve sapere sa". Ronaldo ha lasciato il campo al 64' dopo un fallo di Borja Gomez che è costato al giocatore del Granada il secondo giallo e l'espulsione. Un segnale di un malcelato nervosismo, forse. Inizialmente il lusitano si è accomodato in panchina con una borsa del ghiaccio sul muscolo infortunato, ma dopo 10 minuti è rientrato negli spogliatoi. Resta in dubbio la sua presenza con il Portogallo per le sfide di qualificazione ai Mondiali 2014 contro Lussemburgo e Azerbaijan. Tornando a noi e all'interrogativo che sicuramente non ci farà dormire: perché Cristiano Ronaldo è triste al Real Madrid?


Le foto più belle di Cristiano Ronaldo

Le foto più belle di Crstiano Ronaldo
Le foto più belle di Crstiano Ronaldo
Le foto più belle di Crstiano Ronaldo
Le foto più belle di Crstiano Ronaldo

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: