Foggia: il Palermo ci prova, ma Cellino non ci sta

Il Palermo punta dritto a Foggia suscitando le ire di Cellino che interviene direttamente sul sito della squadra sarda:

Leggo che lo danno in partenza, Lazio o Palermo. E' antipatico leggere queste cose, per non dire comico. Sembra quasi che il Cagliari non abbia voce in capitolo. Ribadisco che Foggia è del Cagliari, noi non abbiamo nessuna intenzione di cederlo nè lui vuole lasciare la squadra. Vorrei che ci fosse un po' più di rispetto per la nostra Società

Zamparini, dopo aver appena acquistato Federico Balzaretti dalla Fiorentina a 3 milioni e 800mila euro e Tulio de Melo, 22enne attaccante brasiliano del Le Mans, che quasi certamente vestirà la maglia rosanero per la prossima stagione, nonostante la complicazione causata dall'imprudenza di De Melo che aveva firmato anche per il Parma, dimostra di non voler badare a spese e tenta il colpo Foggia. L'ostracismo di Cellino è l'ostacolo più duro da superare, anche perché il giocatore napoletano, ceduto in prestito dalla Lazio al club di Cellino, non ha mai goduto di troppa stima da parte di Delio Rossi.

Pasquale Foggia ha segnato finora 4 reti con la maglia rossoblu, tutte su calcio di rigore. La sua è stata una fulminea partenza di campionato, basti pensare ai due discussi rigori segnati contro la Juventus alla seconda giornata di campionato e alle lodi degli addetti ai lavori per le giocate del numero 10 napoletano. Con il passare delle giornate, insieme a tutto il Cagliari, anche la fantasia e l'estro di Foggia si sono affievolite.

E come se non bastassero i guai di classifica del Cagliari, ai primi di dicembre, per Foggia arrivò anche il fattaccio con Davide Marchini, il suo compagno di squadra che lamentò di essere stato vittima di una "spedizione punitiva" organizzata da Foggia, dopo un diverbio in allenamento. Limiti caratteriali che portano a chiedersi se Foggia, dopo aver cambiato tre squadre in un anno (Lazio, Reggina e Cagliari) approderò ad una quarta società. L'ultima parola è nelle mani di Cellino che, non a caso, gode nei confronti della Lazio, del diritto di riscatto sul giocatore.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: