Liga Spagnola: Real Madrid imprendibile, Barça a -9


Il Real Madrid vola sulle ali di Robinho e Sneijder e si porta a +9 sul Barcellona; le merengues ci avevano abituato ad un gioco concreto, pratico e per nulla spettacolare, ma nella bellissima gara di ieri sera,contro un Villareal motivatissimo, ha stravolto tutti i piani della vigilia. Il Madrid ha giocato bene, benissimo, ha fatto della velocità, delle giocate di Robinho&compagni la sua forza ed anche se si è trovato di fronte un grande Villareal non si è fatto scappare la possibilità di mettere una pesantissima ipoteca sulla vittoria finale. (Video)

Partita giocata ad altissimi ritmi con ben 5 goal realizzati: apre le danze Robinho che raccoglie alla perfezione un passaggio di Guti al centro dell'area ed insacca l'1-o; pochi minuti dopo Giuseppe Rossi pareggia momentaneamente l'incontro. Nella ripresa il Madrid sfrutta un contropiede e Robinho colpisce ancora mandando in delirio tutto il Bernabeu; i ragazzi di Pellegrini non mollano e al 75' raggiungono nuovamente il goal con Capdevila. La gioia del "conjunto amarillo" dura un minuto soltanto perchè Sneijder al 76' sfrutta un passaggio di Gago e segna il terzo goal blancos regalando a se stesse ed ai suoi compagni più di mezza Liga.

Passo falso pesantissimo del Barcellona capace solo di raccogliere 1 punto al "San Mames" contro l'Atletico Bilbao; i ragazzi allenati da Rijkaard sono passati in vantaggio con Bojan al 34' pt, ma poi si sono fatti raggiungere nella ripresa dai padroni di casa grazie ad un goal di Llorente al 77'.

Il Barça ha avuto ben due occasioni all'inizio del secondo tempo per chiudere il match prima con Deco, poi con Pujol, ma in entrambi i casi la palla è uscita di poco. I blaugrana continuano a praticare il cosìdetto "jogo practico" cercando prima di portarsi in vantaggio e poi di addormentare l'incontro, ma il Bilbao non ha mollato e complice la delicata posizione in classifica ha tirato fuori l'orgoglio ed è riuscito a recuperare il risultato.

In zona Champion's League da segnalare la sconfitta dell' Atletico Madrid a Maiorca per 1-o e dell'Espanyol per 2-1 a Siviglia, sponda Betis.

Primi 3 punti importantissimi per il Levante di De Biasi che contro il Murcia (rivale diretta) segna il goal del 3-2 al 45' st grazie a Leon e torna a sperare nella salvezza. In coda vittoria del Deportivo sul Valladolid per 3-1 e sconfitta del Recreativo contro il Getafe.

Video: Real Madrid - Villareal 3-2


Risultati:

Atletico Bilbao-Barcellona 1-1
Deportivo-Valladolid 3-1
Espanyol-Betis 1-2
Racing-Saragozza 2-2
Real Madrid-Villareal 3-2
Siviglia-Osasuna 2-1
Valencia-Almeria 0-1
Maiorca-Atletico Madrid 1-0
Murcia-Levante 2-3
Recreativo-Getafe 1-3

Classifica:

Real Madrid 53
Barcellona 44
Villareal 38
Atletico Madrid 37
Espanyol 36
Racing 33
Siviglia 29
Almeria 28
Valencia 27
Valladolid 27
Getafe 27
Saragoza 26
Maiorca 26
Athletic Bilbao 25
Betis 25
Osasuna 23
Murcia 22
Recreativo 22
Deportivo 20
Levante 12

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: