La punizione stratosferica di Cristiano Ronaldo

La vittoria dello scorso 30 gennaio del Manchester United sul Portsmouth non è abbastanza “strana” per poterci ricamare sopra più di tanto: i Red Devils vincono da anni e da anni lo fanno con grandissimi giocatori. Quel 2-0 però verrà ricordato a lungo dai presenti all’Old Trafford perché frutto di una doppietta “sui generis” del


La vittoria dello scorso 30 gennaio del Manchester United sul Portsmouth non è abbastanza “strana” per poterci ricamare sopra più di tanto: i Red Devils vincono da anni e da anni lo fanno con grandissimi giocatori. Quel 2-0 però verrà ricordato a lungo dai presenti all’Old Trafford perché frutto di una doppietta “sui generis” del calciatore al momento più rappresentativo, Cristiano Ronaldo.

Se il primo gol è stato da vero attaccante, destro secco a tu per tu con James, la seconda perla è qualcosa di rarissimo: lo stesso Ronaldo ha ammesso a fine partita che il gol su punizione realizzato contro i Pompeys è il suo gol più bello. “David Beckham ed Eric Cantona sapevano come battere le punizioni, ma l’abilità di Ronaldo sui calci da fermo è semplicemente fenomenale” ha detto Sir Alex Ferguson che non ha esitato a definire il gol del suo numero 7 come “il più bello mai realizzato da calcio da fermo nella storia della Premier“.

Dopo il “salto” potrete gustarvi questo gioiellino di balistica: in uno lo ammirerete come lo hanno visto milioni di persone in tv, nell’altro come se foste stati all’Old Trafford. Buona visione.

I Video di Calcioblog