Ma Mazzone smette o no?

Nella giornata di ieri si è diffusa la notizia del ritiro ufficiale di Carletto Mazzone. L'allenatore romano era intervenuto alla trasmissione radiofonica "Siamo tutti ct" dell'emittente napoletana Radio Kiss Kiss e alla domanda riguardante il suo futuro aveva risposto: "Sono contento di vivere questa vita da pensionato, ammetto di sentire il richiamo del campo, ma a 71 anni credo di smettere per godermi la famiglia".

A questa dichiarazione è seguita la notizia riportata prontamente su tutti i canali di informazione. Sor Carletto, che forse al ritiro pure ci aveva pensato, si è però prodigato per smentire tutto. Lo ha fatto rilasciando un'intervista a "Il Romanista" nella quale ha provato a spiegare il misunderstanding arrabbiandosi anche un po' per l'accaduto: "Ma perché escono certe cose? O io mi spiego male o qualcuno di voi capisce male".

Il vulcanico allenatore ha poi continuato: "Mi è stata fatta questa domanda, io ho risposto che non so cosa farò da grande. Ho semplicemente detto che sto provando a fare il pensionato e che ci riesco benissimo. Ma da qui a dire che smetto, ce ne corre. Non ho deciso ancora niente, appena sarà lo saprete tutti". La vita in famiglia dunque gli è gradita, ma non è detto che debba durare a lungo.

Naturale quindi interrogarlo sul suo futuro prossimo. Alcune voci parlano di un interesse per Carletto da parte del Frosinone. Il diretto interessato ammette di avere degli amici in Ciociaria ma esclude di sedere su quella panchina. Mazzone si giustifica dicendo che non ha più l'età per la gavetta e che non conoscendo la serie B non ritiene di poter fare bene.

Aspettiamo quindi una panchina di serie A, ricordano che l'ultima volta che il romanaccio Mazzone ha allenato è stato nella stagione 2005/06 quando occupò la panchina del Livorno appartenuta al dimissionario Donadoni. Proprio nel corso di quella stagione festeggiò contro la Juventus le 787 presenze su una panchina della massima serie eguagliando così Nereo Rocco che poi ha anche battuto arrivando a quota 792.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: