Serie B, Ventiquattresima Giornata: Succi beffa il Bologna, vincono le altre grandi

La ventiquattresima giornata del campionato di Serie B stava procedendo fino al 90° senza grosse sorprese, quando il gol di Succi ha cambiato completamente le carte in tavola. Hanno approfittato così del pari del Bologna tutte le altre grandi e i felsinei sono ora costretti a condividere la vetta con il Chievo, mentre la coppia

La ventiquattresima giornata del campionato di Serie B stava procedendo fino al 90° senza grosse sorprese, quando il gol di Succi ha cambiato completamente le carte in tavola. Hanno approfittato così del pari del Bologna tutte le altre grandi e i felsinei sono ora costretti a condividere la vetta con il Chievo, mentre la coppia Lecce-Pisa insegue ad un punto.

Alla capolista non è bastato un rigore dell’ex-genoano Adailton a poco più di 15 minuti dal termine; proprio allo scadere è arrivato il gol del bomber dei romagnoli Succi che ha fissato il punteggio sul definitivo 1-1. Abbastanza deludente anche la prestazione del Chievo che comunque conquista i tre punti nella sfida del Bentegodi contro il Treviso, grazie ad una rete di Italiano.

Si salva al 90° il Lecce, con il bomber Abbruscato che piega la resistenza della Triestina, fino a quel momento perfetta in difesa. Travolgente invece il Pisa, per una volta convincente anche tra le mura amiche, con il ritorno al gol della coppia Cerci-Castillo. Solo un pari per l’Albinoleffe, fermato a Grosseto in uno degli incontri più spettacolari della giornata.

Grande vittoria anche per il Brescia che passa 4-2 a Piacenza, ancora a segno Caracciolo e Tacchinardi su rigore. Arriva il primo successo anche per Antonio Conte: il suo Bari riesce a conquistare i tre punti nell’importantissimo match-salvezza di Vicenza.

Successi casalinghi per Messina e Rimini, mentre si fa beffare ancora una volta lo Spezia, raggiunto sul pari in pieno recupero dal Modena. Vince in extremis il Frosinone sul terreno dell’Avellino, risultato che permette ai ciociari di uscire dalla lunga crisi che stavano attraversando da più di un mese.

Tutti i marcatori della Ventiquattresima Giornata:

Avellino – Frosinone 0-1
90°+3 Lodi
Chievo – Treviso 1-0
22° Italiano
Grosseto – Albinoleffe 2-2
13° Cellini (A), 30° Graffiedi (G, Rig.), 43° Cristiano (A), 49° Lazzari (G)
Lecce – Triestina 1-0
90° Abbruscato
Messina – Mantova 1-0
18° Parisi
Pisa – Cesena 3-0
47° Cerci, 77° Castillo, 90°+3 Cerci
Ravenna – Bologna 1-1
74° Adailton (B, Rig.), 90° Succi (R)
Rimini – Ascoli 3-0
27° Paraschiv, 58° Vantaggiato, 83° Ricchiuti
Spezia – Modena 2-2
4° Bruno (M), 29° Ceccarelli (S), 88° Millesi (S), 90°+2 Pinardi (M)
Vicenza – Bari 2-3
28° Santoruvo (B), 36° Lanzafame (B), 46° Scardina (V), 63° Zampagna (V), 83° Lanzafame (B)
Piacenza – Brescia 2-4
27° De Zerbi (B), 30° Anaclerio (P), 40° Dedic (P, Rig.), 54° Possanzini (B), 63° Caracciolo (B), 84° Tacchinardi (B, Rig.)

I Video di Calcioblog