Campionato Argentino, Prima Giornata Clausura: comincia bene l'avventura di Simeone al River, solo un pari per il Boca

Comincia nel migliore dei modi l'avventura di Diego Pablo Simeone sulla panchina del River Plate. In questa prima giornata del Torneo di Clausura argentino, i Millionarios battono nettamente al Monumental il Gimnasia Jujuy e conquistano il primo vantaggio della stagione sugli odiati rivali del Boca Juniors, clamorosamente bloccati sul terreno del disastrato Rosario Central, ultimo classificato dell'Apertura, conclusasi nel mese di dicembre.

Insomma, un esordio anche migliore del previsto per il Cholo, anche se è ancora presto per annoverare i biancorossi tra le favorite alla vittoria finale, visto che l'avversaria incontrata in questa prima giornata non era certo irresistibile. Deludono ampiamente invece gli Xeneizes, che nonostante la prestazione mediocre erano riusciti a portarsi in vantaggio con una rete di Palacio, ma si sono fatti raggiungere dai padroni di casa a pochi minuti dal termine.

Partono con il piede giusto, pur non entusiasmando, anche i campioni in carica del Lanus, che piegano di misura in casa il temibile Independiente, grazie ad un clamoroso autogol di un difensore avversario. Soffre anche la rivelazione della prima parte della stagione Tigre; la squadra di Vitoria, in 11 contro 10 per gran parte dell'incontro, riesce a ribaltare il risultato solo nel finale del match casalingo contro il Gimnasia La Plata, imponendosi per 2-1. Successi anche per Esteudiantes, Velez Sarsfield e Arsenal Sarandì.

Risultati

San Lorenzo - Newell's Old Boys 0-2
Estudiantes La Plata - Banfield 2-1
San Martín - Argentinos Juniors 2-0
Vèlez Sàrsfield - Colòn 4-3
Tigre - Gimnasia La Plata 2-1
Racing Club - Olimpo 1-1
Rosario Central - Boca Juniors 1-1
Lanùs - Independiente 1-0
Arsenal Sarandì - Huracán 2-0
River Plate - Gimnasia Jujuy 2-0

  • shares
  • Mail