Ligue 1, Ventiquattresima Giornata: vincono le prime tre, il Marsiglia passa a Nizza e vede il quarto posto

Calma piatta nella ventiquattresima giornata della Ligue 1. Vincono sia il Lione che le due più prossime inseguitrici, Bordeaux e Nancy, con i campioni in carica che mantengono così quattro punti di vantaggio sui girondini.

Nessun problema per gli uomini di Perrin che si sbarazzano con un perentorio 4-1 del modesto Sochaux. Agevole anche la vittoria del Bordeaux, tra le mura amiche sul fanalino di coda Metz, affondato dai colpi del Torito Cavenaghi, mentre deve soffrire più del previsto il Nancy, che solo allo scadere, su calcio di rigore, riesce a piegare la resistenza del Tolosa.

Preziosissimo successo in chiave Champions per il Marsiglia, corsaro a Nizza nel derby della Costa Azzurra, grazie alle reti di Niang e Cissé. Negli altri incontri da segnalare il clamoroso capitombolo casalingo del Caen, travolto dal Lens e le nette vittorie casalinghe di Valenciennes e Strasburgo. Solo un pari per il Paris Saint Germain, sempre pericolosamente vicino alle sabbie mobili della zona retrocessione.

Risultati

Lione - Sochaux 4-1
Strasburgo - St. Etienne 3-0
Monaco - Lilla 0-0
Nancy - Tolosa 1-0
Rennes - Auxerre 1-2
Paris Saint Germain - Le Mans 0-0
Bordeaux - Metz 3-0
Valenciennes - Lorient 3-0
Nizza - Marsiglia 0-2
Caen - Lens 1-4

Classifica

Lione 49
Bordeaux 45
Nancy 41
Nizza 37
Marsiglia 35
Valenciennes 35
Monaco 35
Le Mans 34
Lorient 33
Caen 33
Strasburgo 32
Paris Sain Germain 30
Rennes 30
Lens 29
St. Etienne 29
Auxerre 29
Lilla 28
Tolosa 27
Sochaux 23
Metz 8

  • shares
  • Mail