Al Bernabeu in onda lo show targato Real Madrid

Il Real Madrid rialza la testa dopo l’inaspettata sconfitta subita la settimana scorsa contro l’Almeria e davanti al proprio pubblico travolge la matricola Valladolid siglando ben 7 reti. Volano le merengues a +8 sul Barcellona e blindano prepotentemente la prima piazza della classifica ormai obiettivo proibitivo per la squadra di Rijkaard. Gli uomini di Schuster


Il Real Madrid rialza la testa dopo l’inaspettata sconfitta subita la settimana scorsa contro l’Almeria e davanti al proprio pubblico travolge la matricola Valladolid siglando ben 7 reti. Volano le merengues a +8 sul Barcellona e blindano prepotentemente la prima piazza della classifica ormai obiettivo proibitivo per la squadra di Rijkaard.
Gli uomini di Schuster vanno in rete all’8′ con Baptista ma si capisce subito che il Madrid non ha certo l’intenzione di difendere e di rallentare il gioco.

Il Valladolid ha tenuto abbastanza bene il campo per i primi 30’ di gioco, poi però si è scatenato l’uragano Real Madrid; tra il 30′ e il 38′ trafiggono la difesa ospite per ben 2 volte Raul (uno su rigore) e Robben. Ma non è finita qui: anche Guti (2 reti) e Drenthe metteno il proprio sigillo sulla vittoria finale.

Per quanto riguarda la zona Champion’s League anche l’altra squadra di Madrid, l’Atletico si risolleva vincendo per 2-0 su campo del Racing portandosi così al quarto posto solitario della classifica. L’Espanyol, invece, perde in casa per 2-1 contro il Recreativo e si stacca di qualche punto dalle primissime piazze.

Il Valencia di Koeman prova ad uscire dalla crisi che l’ha colpita quest’anno e nel posticipo di ieri sera batte per 3-1 il Betis portandosi così a 33 punti a parimerito con Siviglia ed Almeria.

In coda il Deportivo pareggia in casa contro il Getafe (1-1) e si porta al terzultimo posto della graduatoria, mentre il Levante esce sconfitto dalla gara contro l’Athletic Bilbao per 1-0.

Risultati

Murcia-Villareal 0-1
Deportivo-Getafe 1-1
Siviglia-Barcellona 1-1
Osasuna-Saragozza 1-0
Athletic Bilbao-Levante 1-0
Racing-Atletico Madrid 0-2
Maiorca-Almeria 0-0
Espanyol-Recreativo 1-2
Real Madrid-Valladolid 7-0
Valencia-Betis 3-1

Classifica

Real Madrid 56
Barcellona 48
Villareal 42
Atletico Madrid 41
Espanyol 39
Racing 34
Siviglia 33
Almeria 33
Valencia 33
Saragozza 29
Getafe 28
Maiorca 28
Valladolid 27
Athletic Bilbao 26
Osasuna 26
Betis 25
Ricreativo 25
Deportivo 24
Murcia 23
Levante 13
Il Video di Real Madrid-Valladolid