Cristiano Ronaldo paga cara la sua passione per gli SMS

Pare proprio che Cristiano Ronaldo (Fotogallery) ultimamente non riesca a stare lontano dalle sanzioni pecuniarie di Sir Alex Ferguson. Dopo la punizione ricevuta per l'ormai celebre trasferta a luci rosse di Roma, ecco in arrivo per lui un'altra multa. Niente di scandalistico questa volta, dovrà pagare a causa della sua evidentemente irrefrenabile passione per i messaggi sms, elemento questo comunque a molti giocatori, in Italia Stefano Bettarini provò a farla passare addirittura per una malattia.

Secondo quanto riporta il tabloid inglese 'Sun' il giocatore sarebbe stato sorpreso a scrivere messaggini per ben quattro volte all'interno della stessa seduta di allenamento. Per questo motivo Ferguson ha deciso di comminargli una multa di ben 8.000 sterline, due per ogni messaggio spedito. Certo è comunque poca cosa per un giocatore in procinto di firmare un contratto da 140.000 sterline a settimana.

Il regolamento interno voluto da Ferguson si è irrigidito molto in questi ultimi mesi e il cellulare è uno degli oggetti banditi per eccellenza. Nel centro d'allenamento dei Red Devils, a Carrington, è stato installato un sofisticato centro di comunicazione interna proprio per garantire a tutti di essere contattati in qualsiasi momento in caso di urgenze, i telefonini quindi dovrebbero restare negli spogliatoi. Quest'obbligo tra l'altro si estende anche ai treni e ai bus che i giocatori usano per gli spostamenti in occasione delle trasferte.

Certo siamo ancora lontani dalla rigidità che ha introdotto mister Capello il quale, come sappiamo, ha deciso di estirpare dalle abitudini inglesi anche quella della presenza in ritiro delle wags (Gallery Fotografica), ma l'impressione è che anche il grande Sir Alex sia uno con cui si possa scherzare poco, almeno quando c'è da lavorare, la qual cosa non è poi nemmeno tanto sbagliata. Cristiano Ronaldo intanto pagherà la sua multa sperando che riesca a restare lontano da altri provvedimenti per un po'.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: