Copa Libertadores, Fase a Gironi: clamorosa sconfitta del River Plate

Prima tornata per la fase a gironi di Copa Libertadores. Sono stati disputati solo la metà degli incontri in programma, gli altri si giocheranno tra martedì e giovedì della prossima settimana. Il risultato più clamoroso è sicuramente la sconfitta del River Plate, che solo qualche giorno fa avevamo lodato per aver iniziato nel migliore dei modi il campionato di Clausura, sotto la guida del nuovo tecnico Diego Pablo Simeone.

I Millionarios cedono nettamente sul terreno dei peruviani dell'Universidad San Martin, considerati al momento del sorteggio la Cenerentola del Gruppo 5. Pessimo esordio anche per altre due formazioni argentine: l'ex squadra del tecnico già giocatore di Lazio e Inter, l'Estudiantes, esce sconfitta di misura sul terreno dei modesti ecuadoriani del Deportivo Cuenca, il San Lorenzo perde addirittura 2-0 a Caracas. Si salvano solo i Campioni d'Argentina del Lanús, che in casa regolano senza grossi problemi gli uruguayani del Danubio.

Non brillano nemmeno le brasiliane, fatta eccezione per il Cruzeiro, che travolge i boliviani del Real Potosí e conferma il trend positivo per le squadre che sono state impegnate nel turno preliminare. Pareggi senza reti invece per Flamengo e Santos, impegnate in trasferta con squadre non certo irresistibili come Coronel Bolognesi e Cúcuta Deportivo. Bella vittoria del Cienciano; la squadra di Cusco si impone per 2-1 sui più titolati uruguyani del Nacional Montevideo.

I risultati di tutti i match disputati questa settimana:

Gruppo 1

Caracas (Ven) - San Lorenzo (Arg) 2-0
Cruzeiro (Bra) - Real Potosí (Bol) 3-0

Gruppo 2

Deportivo Cuenca (Ecu) - Estudiantes La Plata (Arg) 1-0
Lanús (Arg) - Danubio (Uru) 3-1

Gruppo 4

Coronel Bolognesi (Per) - Flamengo (Bra) 0-0
Cienciano (Per) - National Montevideo (Uru) 2-1

Gruppo 5

Universidad San Martin (Per)- River Plate (Arg) 2-0

Gruppo 6

Cúcuta Deportivo (Col) - Santos (Bra) 0-0

  • shares
  • Mail