Cristiano Ronaldo e il Real Madrid tratteranno un aumento di contratto

La storia del "Ronaldo triste" non ha ancora trovato un suo epilogo. Nonostante tutti abbiano indicato nel suo stipendio il pomo della discordia tra il portoghese e i blancos, CR7 su facebook avrebbe smentito la sua sua insoddisfazione finanziaria, tra lo scetticismo dei più.

Ma nonostante le rettifiche e le dicerie, tra domani e giovedì è previsto un incontro tra Perez e Cristiano Ronaldo, che punterebbe proprio a mantenere l'asso del Real felice e sereno a Madrid. Le cifre di cui si parla sembrerebbero fuori mercato, ma in effetti Cristiano Ronaldo non ha lo stipendio più alto nel mondo del calcio.

Attualmente infatti Cristiano Ronaldo prenderebbe tra i 9 e i 10 milioni di euro. Cifra che al tempo poteva essere adeguata, ma che con l'ingresso in scena di ricchi russi e sceicchi, non sarebbe delle giuste dimensioni rispetto all'immagine che l'attaccante portoghese ha ormai acquisito nel panorama mondiale. Ciò che sarebbe ora richiesto da Cristiano Ronaldo si aggira invece tra i 15 (Marca) e i 20 milioni di euro. In tutt'e due i casi una bell'investimento per il Real Madrid. A gettare scetticismo sul fatto che la richiesta verrà o meno presa in esame da Perez, c'è una questione fiscale. Se infatti prima per lo stipendio del giocatore al fisco andava versato il 24 %, ora le casse del Real Madrid dovrebbero versarne il 52 %. Il guaio dipenderebbe dall'abrogazione avvenuta nel 2010 della Ley Beckham, che non si potrebbe poi applicare in caso di rinnovo (la Gazzetta dello Sport).

Ma a parte in conti in tasca di Perez, il patron del Real Madrid appare deciso a non perdere il suo asso, che è e dovrà rimanere l'immagine dei Galacticos attorno cui il progetto dei blancos deve girare. Posizione che sembra chiara anche a seguito dell'offerta smisurata fatta di recente dal Manchester City. L'attesa è quindi per l'incontro a quattro tra Cristiano Ronaldo, Perez, Mourinho e l'agente dell'attaccante Jorge Mendes, volto a trovare una quadra per questo enigma.

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: