Serie A, Ventitreesima Giornata: derby di Genova alla Samp, vince la Fiorentina, crolla il Napoli

Il Logo della Serie A Tim 2007/08Dopo gli anticipi di ieri, che hanno visto scendere in campo le grandi, a causa degli impegni di Inter, Milan e Roma in Champions League tra martedì e mercoledì prossimi, si sono disputati oggi tutti gli altri incontri della ventitreesima giornata del campionato di Serie A, pertanto questa sera non è in programma alcun posticipo.

Il derby della Lanterna regala decisamente più emozioni di quello poco spettacolare disputato nel girone d'andata; grande protagonista della gara Antonio Cassano, migliore in campo, che a tre minuti dal termine, dopo una spettacolare serpentina sulla sinistra, serve a Maggio l'assist che vale il gol decisivo. Gli uomini di Mazzarri avevano comunque meritato la vittoria, andando più volte vicini alla rete, soprattutto nel secondo tempo.

Vince senza entusiasmare la Fiorentina; i viola sconfiggono 2-1 al Franchi un buon Catania. Decisivo un grandissimo gol Adrian Mutu, ora secondo nella classifica marcatori a pari merito con Zlatan Ibrahimovic e ad un solo gol dal capocannoniere David Trezeguet. Clamorosa sconfitta del Napoli travolto in casa per 1-3 da un Empoli in grande crescita. Doppietta di Pozzi, poi vittima di un serio infortunio al ginocchio e splendida prestazione del "baby" Sebastian Giovinco. Partenopei nervosi che chiudono in 9 uomini per le espulsioni di Zalayeta e Domizzi, espulso anche Piccolo per i toscani.

Successo esterno, più sofferto di quanto non dica il punteggio, anche per l'Udinese sull'ostico terreno della Reggina; decisive due reti del solito Di Natale. Ottima prestazione della Lazio che, all'Olimpico, travolge l'Atalanta; doppietta di Rocchi, entrambi i gol su calcio di rigore, l'altra rete di uno scatenato Goran Pandev. Vince di misura il Palermo, su un Cagliari volenteroso e piuttosto sfortunato. Unico 0-0 della giornata tra Siena e Torino, in un match abbastanza deludente.

Tutti i marcatori della ventitreesima giornata:

Inter - Livorno 2-0 (giocata ieri)
14° Suazo, 18° Suazo
Parma - Milan 0-0 (giocata ieri)
Juventus - Roma 1-0 (giocata ieri)
45° Del Piero
Fiorentina - Catania 2-1
40° Kuzmanovic (F), 60° Vargas (C), 70° Mutu (F)
Genoa - Sampdoria 0-1
87° Maggio
Lazio - Atalanta 3-0
26° Rocchi (Rig.), 56° Pandev, 88° Rocchi (Rig.)
Napoli - Empoli 1-3
21° Pozzi (E), 37° Mannini (N), 65° Pozzi (E), 81° Budel (E)
Palermo - Cagliari 2-1
23° Cavani (P), 45° Jankovic (P), 52° Cavani (C, Aut.)
Reggina - Udinese 1-3
8° Pepe (U), 63° Di Natale (U), 76° Modesto (R), 45°+4 Di Natale (U)
Siena - Torino 0-0

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: