Schuster recupera Heinze, ma perde Marcelo

Gabi Heinze sarà titolare domani sera nella sfida contro la Roma in Champion’s League; dopo 44 giorni di stop a causa di una lesione all’adduttore della gamba sinistra l’argentino ritorna a disposizione in una delle gare cruciali della stagione per rinforzare una difesa che sabato scorso contro il Betis ha fatto acqua da tutte le


Gabi Heinze sarà titolare domani sera nella sfida contro la Roma in Champion’s League; dopo 44 giorni di stop a causa di una lesione all’adduttore della gamba sinistra l’argentino ritorna a disposizione in una delle gare cruciali della stagione per rinforzare una difesa che sabato scorso contro il Betis ha fatto acqua da tutte le parti.

Schuster schiererà dall’inzio Heinze a fianco di Cannavaro visto la lesione di Pepe, mentre Sergio Ramos e Miguel Torres completeranno il quartetto difensivo delle merengues.
Salgado torna a disposizione ma sarà in panchina mentre Marcelo rimarrà a Madrid fermo per infortunio e magari può cogliere l’occasione per riflettere sugli errori commessi contro il Betis.

Heinze però non ha certo il ritmo partita per disputare i 90′ visto che è ritornato col gruppo solo domenica mattina; le assenze di Pepe, Marcelo, Metzelder e la non convincete prova della difesa merengue sabato scorso hanno accellerato i tempi del suo ritorno in gruppo.
Se non ci fosse stato un impegno così importante con un rivale temibile come la Roma sicuramente Schuster non avrebbe insistito per avere a disposizione il difensore.

Non è invece in discussione la presenza di Raul, uscito malconcio dallo stadio Ruiz de Lopera a causa di una contusione alla gamba sinistra; ieri il capitano si è allenato con normalità dopo essere stato sottoposto ad un controllo medico. L’attacco madridista sarà quindi formato dalla solita coppia Raul-Van Nistelroy.

A centrocampo il tecnico tedesco dovrebbe schierare Gago, con Guti e Baptista, mentre Robben dovrebbe essere schierato più avanti pronto a supportare il duo d’attacco.

Ultime notizie su Champions League

Tutto su Champions League →