Mancini crede nella rimonta, Moratti se la prende con l'arbitro, ma i tifosi contestano

La pesante sconfitta dell'Inter ad Anfield Road ha ovviamente acceso le polemiche, soprattuto a causa della deludente prestazione dei nerazzurri che, seppur ridotti in dieci uomini per un'ora di gioco, sono apparsi poco grintosi e determinati.

L'allenatore Roberto Mancini non perde però le speranze, rievocando il precedente di 43 anni fa, proprio contro i Reds, quando i nerazzurri sconfitti in Inghilterra per 3-1 riuscirono a conquistare la qualificazione imponendosi a San Siro per 3-0, vincendo poi la coppa. Il tecnico marchigiano, pur riconoscendo che l'inferiorità numerica ha pesato sullo svolgimento della gara, non assolve del tutto i suoi giocatori e dichiara:

Devo dire però che anche 11 contro 11 non riuscivamo a giocare come al solito. Abbiamo però retto molto bene in 10. Gli ultimi 5 minuti purtroppo ci sono stati fatali.

Anche il presidente Moratti crede nella rimonta ma, al contrario del suo allenatore, non ha nessun appunto da fare ai giocatori che definisce "eroici", mentre ha qualche perplessità sull'arbitraggio, molto contestato in occasione dell'espulsione del difensore azzurro, considerata eccessivamente severa:

Per 86 minuti la squadra ha giocato eroicamente, benissimo. Non ho assolutamente rimproveri da fare a Mancini ed alla squadra. Anzi, gli dico di non abbattersi, hanno fatto un'ottima partita e dato una buona dimostrazione di tenacia e carattere. [...] Avremmo qualche osservazione da fare all'arbitro ma l'Inter resta fortissima; in 10 siamo stati eroici reggendo quasi fino alla fine. Spero in un miracolo nel ritorno di San Siro, cercheremo di essere degni dei tifosi dell'Inter.

I tifosi però non sono sembrati dello stesso avviso del loro presidente e all'aereoporto hanno contestano abbastanza duramente la squadra e l'allenatore invitandoli ad "andare a lavorare", contestazioni che hanno provocato la reazione stizzita di Mancini, il quale ha replicato di "pensare a tifare".

  • shares
  • Mail
37 commenti Aggiorna
Ordina: