Ligue 1, Ventiseiseima Giornata: il Lione vince il "testacoda" e allunga sul Bordeaux

Una doppietta di Fred permette al Lione di sconfiggere il fanalino di coda Metz e di allungare a +3 in vetta alla classifica, visto il contemporaneo pareggio del Bordeaux, fermato in casa dal Lille. I rossoblù di Perrin si rifanno così della beffa subita in settimana nel match di Champions League contro il Manchester United, quando Carlitos Tevez aveva gelato la Gérland nei minuti finali, dopo un incontro a lungo condotto dai padroni di casa.

Altro pareggio casalingo invece per il Bordeaux, dopo quello con l'Anderlecht che gli è costato l'eliminazione dalla Coppa Uefa. I girondini si dimostrano ancora una volta compagine discontinua e priva di carattere, nonostante i numerosi talenti presenti nella propria rosa.

Torna alla vittoria il Nancy, sconfiggendo di misura in casa il Lens, bene anche il Le Mans, corsaro a Valenciennes. Solo un pari invece per il Marsiglia, bloccato a Tolosa. Pareggio anche tra Paris Saint Germain e Monaco, tra quello che ormai è uno scontro tra due ex grandi del campionato transalpino. Continua il crollo della rivelazione del girone d'andata Caen, questa volta travolto in casa da St. Etienne, squadra solitamente per nulla insidiosa lontano della mura amiche.

Risultati

Lione - Metz 2-0
Nancy - Lens 2-1
Nizza - Auxerre 1-2
Paris Saint Germain - Monaco 1-1
Caen - St. Etienne 1-3
Strasburgo - Sochaux 0-2
Rennes - Lorient 2-0
Valenciennes - Le Mans 1-2
Bordeaux - Lilla 0-0
Tolosa -Marsiglia 0-0

Classifica

Lione 52
Bordeaux 49
Nancy 44
Le Mans 40
Marsiglia 39
Nizza 38
Monaco 36
Lorient 36
Valenciennes 35
St. Etienne 35
Auxerre 35
Caen 34
Rennes 33
Lilla 32
Strasburgo 32
Paris Saint Germain 31
Lens 30
Tolosa 28
Sochaux 27
Metz 12

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: