Totti in forse contro il Bologna

Il calendario completo della Roma nella nuova Serie A

Il dramma degli infortuni in casa giallorossa sta mettendo a dura prova la proverbiale pazienza di Zeman. Nel corso dell'ultimo allenamento della Roma, infatti, è toccato a capitan Totti accusare il colpo e a lasciare i compagni continuare senza di lui la partitella.

A seguito di una botta alla caviglia destra, Totti è stato subito raggiunto dallo staff medico che ha sedato il gonfiore con del ghiaccio. Ma il rischio che si tratti di una distorsione fa già vociferare in merito alla possibile assenza di Totti per il match che la Roma disputerà in casa domenica contro il Bologna.

Sarebbe una brutta tegola per Zeman, che già deve far fronte all'assenza di due titolari alle prese con problemi fisici: il neo acquisto Balzaretti, fermo un mese, e De Rossi, infortunatosi nel match Italia-Bulgaria e in previsione di ritorno il 29 settembre contro la Juventus. L'assenza di Totti per di più, andrebbe ulteriormente a intaccare il tridente giallorosso già orfano di Osvaldo, fuori per squalifica.

In attesa degli esiti definitivi è già stato messo in preallarme Nico Lopez, che affiancherebbe Destro e Lamela in attacco contro il Bologna. Ma si sa che come sempre Totti farà di tutto per poterci essere, non tanto per scarsa fiducia nei confronti del giovane attaccante, ma per la sua indole di gladiatore. E da eroico capitano è probabile che si preoccuperà più dei grattacapi della sua Roma piuttosto che del dolore alla caviglia.

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: