Milan - Atalanta 0-1 | Highlights Serie A - Video Gol Cigarini

15 Settembre 2012 - Eccovi il video con gli highlights e il gol di Cigarini che decide Milan - Atalanta 0-1. Dopo la vittoria contro il Bologna propiziata dalla tripletta di Pazzini (e degli errori dell'arbitro e di Agliardi) i rossoneri trovano un'altra sconfitta casalinga dopo quella all'esordio contro la Sampdoria. I rossoneri sono lenti, prevedibili, non pungono. Se è vero che rispetto alla scorsa stagione hanno raccolto persino un punto in più nelle prime tre partite è evidente lo scoramento dell'ambiente. 12 mesi fa la squadra doveva iniziare a marciare, ma ne aveva certamente le potenzialità, ora i tifosi non possono essere certi di stare sostenendo una rosa in grado di esprimersi su buoni livelli.

Intanto a San Siro (Inter compresa) la squadra di casa non ha vinto mai, non un grande spettacolo per gli abbonati delle due squadre milanesi. Dalla parte opposta l'Atalanta cerca e trova la partita perfetta: si chiude quando deve farlo, riparte con convinzione, non concede mai il contropiede pur senza abusare del catenaccio e riuscendo a farsi vedere tutte le volte che può davanti ad Abbiati. Lo schema è chiaro: palla a Denis che fa la sponda per i centrocampisti che si inseriscono.

Dopo il palo colpito dall'argentino nella ripresa su errore di Acerbi nella prima frazione è nel secondo tempo che la tattica funziona: sponda per Cigarini che con il sinistro (lui che è un destro naturale) punisce Abbiati. Ci sarebbe tempo per recuperare, ma non c'è nessun Ibra a cui lanciare il pallone attendendo l'invenzione e il risultato non cambia. Allegri ha sempre avuto partenze "lente", ma è inevitabile leggere negli occhi dei tifosi rossoneri (Galliani compreso) qualche preoccupazione in più.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: