Del Piero atterra a Sidney accolto da un bagno di folla: "Voglio ancora vincere"

Alle 10:20 ora locale, in Italia erano le 2 di notte, Alessandro Del Piero è atterrato a Sidney, la sua avventura australiana è ufficialmente cominciata quando è sceso dal volo SQ231 della Singapore Airlines, con lui c'erano la moglie Sonia, i suoi tre figli e la tata di famiglia. L'accoglienza è stata davvero trionfale, centinaia di tifosi avevano raggiunto lo scalo aeroportuale molte ore prime, alcuni hanno addirittura passato la notte lì per non perdersi l'arrivo del campione italiano. C'erano tantissimi tifosi del Sidney ma anche molti rappresentanti della folta comunità italo-australiana, tutti muniti di maglia della Juventus e pennarello di ordinanza per strappare al giocatore un autografo.

Del Piero non si è sottratto al calore dei tifosi e ha ripagato tanto affetto indossando la sciarpa della sua nuova squadra, mentre in mano teneva un canguro di peluche donatogli da un fan. C'è stato anche il tempo per una breve intervista nella quale l'attaccante ha voluto ancora una volta sottolineare la sua immutata voglia di vincere, chi pensa che sia andato tanto lontano per godersi un finale di carriera tranquillo evidentemente lo conosce poco. "Non sono venuto a Sydney per concludere la mia carriera, ma per iniziare una nuova avventura. Voglio ancora vincere, io gioco per vincere", ha dichiarato in un buon inglese.

Poi si è allontanato in macchina per raggiungere la sua nuova residenza situata nei quartieri orientali della città, i più prestigiosi, a due passi dalle famose spiagge di Bondi Beach e Manly Beach. Il suo esordio in campo con la nuova maglia è previsto per il prossimo 6 ottobre quando il Sidney volerà in nuova Zelanda per affrontare i Wellington Phoenix, mentre i suoi nuovi tifosi potranno vederlo per la prima voltcontro i Newcastle Jets. Per l'occasione il club ha deciso di spostare la partita allo Stadio Olimpico che può vantare una capacità di 84 mila spettatori, contro i 45 dell'Allianz Stadium, ovviamente è previsto il tutto esaurito. La Del Piero mania è appena cominciata.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail