Real Madrid - Manchester City 3-2 | Highlights Champions League - Video Gol

18 Settembre 2012 - Eccovi il video con i gol e gli highlights della sfida di Champions League fra Real Madrid e Manchester City. Vittoria degli spagnoli allo scadere con una grande rimonta. Mourinho rischiava di dover affrontare le tante recriminazioni della stampa e dei tifosi: il suo Real, già a -8 in Liga dal Barcellona, a 5 minuti dalla fine stava perdendo in casa contro i campioni d'Inghilterra del collega Mancini. La gara, comunque spettacolare per tutti i 90 minuti, si ravviva nella ripresa.

Dopo aver pazientemente atteso il Real nella propria metà campo, senza nemmeno doversi difendere poi così tanto, il Manchester City si ritrova in vantaggio: azione superba di Yaya Touré che ruba palla e si invola favorendo Dzeko per l'1-0 inglese. Il Real non molla e con Marcelo (tiro deviato, in verità) buca la porta dei citizens per il primo pareggio spagnolo.

Il Manchester ritrova il vantaggio grazie a Kolarov e ad una delle sue punizioni velenose sulla quale Xabi Alonso tenta un'improbabile deviazione che inganna quanto basta Casillas. La situazione non è delle migliori, manca poco, ma Mourinho ha tante frecce al suo arco. Una di questa è Karim Benzema che riceve spalle alla porta dal limite e calcia girandosi sul primo palo, 2-2. Il pareggio sarebbe solo una parziale consolazione, ma la sorpresa è dietro l'angolo. Cristiano Ronaldo si accentra, fa fuori Zabaleta e calcia verso la porta. Il tiro non è uno dei più irresistibili della serata, ma Kompany dà l'impressione di intervenire ingannando Hart. Mezza papera e Madrid in vantaggio. Una vittoria che fa esultare Mourinho come fosse una finale, la stagione del Real riparte da qui.

  • shares
  • Mail