Il calciatore più grasso? Il Sun incorona Ronaldo!

Mentre lui suda e fatica alle prese con una riabilitazione fisicamente e psicologicamente pesantissima, il The Sun, tabloid inglese e creatore di innumerevoli Top Ten, punzecchia Ronaldo stilando una simpatica classifica in cui lui è al primo posto. La graduatoria in questione individua i dieci calciatori più in sovrappeso della storia, un manipolo di 10 eroi con qualche chilo di troppo, tutti accomunati comunque da un ottimo rendimento sul rettangolo verde.

Essendo il Sun inglese, la maggior parte dei giocatori sono d'Oltremanica: non figurano nella classifica Peruzzi o Cassano, tantomeno Ailton, qualche anno fa trascinatore del Werder e dello Schalke 04 nonostante la sua stazza corpulenta. Così al decimo posto c'è il gallese ex West Ham e Celtic John Hartson, più in basso Andy Reid, Neil Ruddock e Neville Southall, portiere mitico dell'Everton che chiuse la carriera al Bradford in uno stato di inequivocabile obesità (come si vede nella foto). Jan Molby, Micky Quinn e William Foulke occupano quarta, terza e seconda posizione, altri calciatori non proprio scarsi ma comunque amanti del cibo.

Ma ora veniamo alle nostre conoscenze. Al nono posto troviamo Tomas Brolin, ex svedese del Parma e in Inghilterra apprezzato nel Leeds e nel Crystal Palace: quando sbarcò nel Regno Unito s'era chiaramente ingrassato e ora è diventato un giocatore professionista di poker, tanto per non perdere neanche un chilo. E al quinto posto ecco Puskas, ungherese stella del Real Madrid che spesso se ne andava in giro con quasi 20 kili in più.

E arriviamo al primo posto dove l'implacabile giornale inglese piazza Ronaldo: "The Brazilian star tops this list because of his achievements in an over-sized body. The double World Cup winner and three-times World Player of the Year has been tipping the scales for years now. Knee injuries have not been kind to the AC Milan striker but neither has his love of food" si legge sul sito. Voi ricordate altri amanti della buona cucina e, al contempo, giocatori di calcio? Io aggiungerei Gazza Gascoigne, inspiegabilmente lasciato fuori da questa Top 10, uno che ingrassava, però, per i quintali di alcool che ingeriva...

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: