Juve-Milan 3-2: grandi emozioni, decide Brazzo


Il Milan non ce la fa: la Juventus vince 3-2 e ipoteca la qualificazione alla prossima Champions League, i rossoneri falliscono l'ennesima "finale" e devono sperare nei risultati di domani di Fiorentina, Sampdoria e Udinese. All'Olimpico è grande Del Piero, che sigla il gol del momentaneo vantaggio, ma bravo anche l'eterno Inzaghi, autore di una doppietta nella prima frazione che aveva portato avanti il Diavolo, e ovviamente Salihamidzic, in gol per due volte e praticamente match-winner inaspettato (Fotogallery - Video).

Ranieri dà fiducia ancora a Tiago, in mezzo al campo insieme a Sissoko, difesa a quattro con Grygera, Legrottaglie, Chiellini e Molinaro, esterni Brazzo e Camoranesi, solito tandem offensivo formato da Trezeguet e Del Piero. Ancelotti invece si affida all'albero di Natale con Inzaghi unica punta supportato da Seedorf e Kakà, trio di centrocampo con Ambrosini, Pirlo e Gattuso, difesa d'emergenza con Favalli e Bonera esterni, Simic e Maldini al centro. Buffon e Kalac i due portieri.

Il primo tempo dimostra come le due squadre si affrontano a viso aperto, facendo divertire il pubblico sugli spalti e quello da casa. Il primo acuto è della Juve ed è subito 1-0: sponda di Trezeguet per Camoranesi, l'italo-argentino serve dentro Del Piero che con uno splendido e preciso diagonale infila Kalac. Gli ospiti non si deprimono e due minuti dopo è 1-1: Kakà affonda sulla sinistra, si beve Chiellini e mette in mezzo dove c'è Inzaghi che solo soletto batte Buffon. Palla al centro e tutto da rifare per i bianconeri.

La partita scivola via veloce, con la squadra di Ancelotti due volte pericolosa con Kakà: in entrambe le occasioni fa buona guardia Buffon. Poi al 31° il gol dell'1-2: calcio d'angolo, respinta di Legrottaglie, raccoglie la palla Ambrosini che la mette dentro in verticale per Bonera che stoppa e la dà a Inzaghi. SuperPippo non ha difficoltà a siglare la sua doppietta, il Milan va avanti. Ma la Juve non è doma, spinta dal suo eterno capitano e sullo scadere della prima frazione proprio Del Piero recupera un pallone impossibile su Maldini, lo dà a Camoranesi che mette in mezzo per la testa di Trezeguet. Kalac respinge ma nulla può su Salihamidzic: 2-2 e tutti negli spogliatoi.

Nel secondo tempo i ritmi sono meno frenetici e cerca di scuotere i 22 in campo un tiro splendido di Grygera dai 35 metri che Kalac devia in calcio d'angolo. Quindi clamorosa occasione per Stendardo, entrato al posto dell'acciaccato Legrottaglie, che non riesce a correggere in rete un cross di Sissoko. Poi al 65° l'episodio clou: entrataccia di Bonera su Sissoko che rischia la tibia, Rocchi lo manda sotto la doccia con un rosso diretto. La Juve allora ci crede, Ancelotti caccia Inzaghi per Cafù, ad alzare il baricentro sono i padroni di casa. E a 10 minuti dalla fine arriva il gol del 3-2: punizione battuta da Camoranesi e capocciata vincente di Brazzo che tutto solo firma il gol vittoria.

Generoso il Milan, ma anche da queste partite si vede che quest'anno non è proprio stagione. Ancora 5 partite, tra cui il derby, e sapremo se Kakà e soci giocheranno in Champions l'anno prossimo; Del Piero con buona probabilità ci sarà. Preliminari permettendo.

JUVENTUS-MILAN 3-2
RETI: 12° Del Piero, 14° e 31° Inzaghi, 45° e 79° Salihamidzic.
JUVENTUS: Buffon 6; Grygera 5,5, Legrottaglie 5,5 (Stendardo 6), Chiellini 6, Molinaro 6; Camoranesi 6,5 (Nocerino 5), Sissoko 6,5, Tiago 6, Salihamidzic 7,5; Del Piero 7, Trezeguet 5,5 (Iaquinta sv). All. Ranieri.
MILAN: Kalac 6; Bonera 4, Simic 5,5, Maldini 5,5, Favalli 6; Gattuso 6 (Gilardino sv), Pirlo 5 (Brocchi sv), Ambrosini 6,5; Kakà 6, Seedorf 5,5; Inzaghi 7 (Cafù 5,5). All. Ancelotti.
ARBITRO: Rocchi di Firenze.
ESPULSI: Bonera.
AMMONITI: Ambrosini, Sissoko, Camoranesi, Stendardo.


Le migliori foto di Juve-Milan

Le migliori foto di Juve-Milan

Le migliori foto di Juve-Milan
Le migliori foto di Juve-Milan
Le migliori foto di Juve-Milan
Le migliori foto di Juve-Milan
Le migliori foto di Juve-Milan
Le migliori foto di Juve-Milan
Le migliori foto di Juve-Milan
Le migliori foto di Juve-Milan
Le migliori foto di Juve-Milan
Le migliori foto di Juve-Milan
Le migliori foto di Juve-Milan
Le migliori foto di Juve-Milan
  • shares
  • Mail
40 commenti Aggiorna
Ordina: