Roma Treviso: le pagelle



Partita difficile per la Roma. Doveva essere la passerella finale per poter salutare alla grande il proprio pubblico, ma così non è stato. La Roma ha prodotto molte occasioni senza riuscire a sfruttarle a dovere, ma a fine partita sono stati i veneti ad aver sfiorato il pareggio colpendo il palo con Borriello. Tre punti incamerati per i capitolini, ma la qualificazione alla Champions sembra ormai solo un sogno.

Doni 6,5: Sempre sicuro in quelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa. Incolpevole sul tiro di Borriello infrantosi sul palo destro.

Bovo 6: In difficoltà con Borriello. E' comunque sempre tra i migliori a far ripartire l'azione.

Cufrè 6: Fa il suo con diligenza e senza strafare (tranne il colpo di tacco al volo... si intende).

Kuffour 6,5: Finalmente la pantera si è risvegliata. Ottima prestazione, provvidenziale su un paio di anticipi in extremis. Sbaglia pochissimo.

Panucci 6: Senza infamia e senza lode. Prestazione non di gran livello ma di buona qualità sia in fase offensiva che difensiva.

Alvarez 6,5: Buona prova dell'honduregno. Sulla fascia destra riesce con gran facilità a liberarsi dell'avversario, arrivando molto spesso al cross. Validissima alternativa.

De Rossi 6,5: Solita partita di qualità e quantità. Sciabola palloni(scusa Sandro...) a destra e a manca, lotta e tira fuori un paio di colpi di alta scuola. Oramai indispensabile. E pensare che non stava bene!

Kharja 6,5: Ennesima buona prestazione. Anche lui come Alvarez sta dimostrando di essere una valida alternativa ai titolari di ruolo. Non perde mai palla, recupera palloni e mostra un tasso tecnico di un certo livello.

Taddei 6,5: Buona prova del brasiliano. Gioca nel suo ruolo e si vede. Peccato per l'occasione fallita e l'eccesso di altruismo nell'azione in cui cerca di servire Nonda.

Tommasi 6,5: Il solito lottatore. Fa pressing ovunque e riparte con gran facilità. E' autore del gol della vittoria grazie ad un movimento da vera punta.

Okaka 6,5: Crea l'assist per Tommasi che deciderà la partita. Fa spesso sponda facendo salire la squadra. Ottimo punto di riferimento anche nel gioco aereo. Ha solo 16 anni. Gli manca il gol.

Nonda 6,5: Nei minuti giocati si è mosso molto bene, sfiorando il gol in più occasioni. Peccato che il campionato sia praticamente finito. Sarebbe stato utilissimo per questa Roma.

Rosi senza voto.

Greco senza voto.

Spalletti 6: Squadra rimaneggiata ma volenterosa. Il tecnico si arrangia con il materiale che ha a disposizione. L'anno prossimo, si spera, sarà un'altra musica.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: