Lo United blinda Cristiano Ronaldo, nessuno guadagnerà più di lui in Premier League

Da quanto riferisce il Sun Cristiano Ronaldo sta per mettere la sua firma sul contratto più ricco che si sia mai visto nella storia del calcio inglese. Il Manchester United non vuole rinunciare ai suoi goal e alle sue magie e per difendersi dagli assalti che arrivano da mezza Europa, in primis da Madrid, ha deciso di blindare il portoghese a suon di milioni. La firma arriverà a fine campionato, prima dell'inizio di Euro 2008(La Fotogallery di Cristiano Ronaldo).

Ma passiamo alle cifre che, come anticipato, sono da capogiro. Ronaldo firmerà infatti un quinquennale da 150.000 sterline alla settimana per un totale di 8 milioni di sterline all'anno. Nessuno guadagna quanto lui in Premier League, il suo compagno di squadra Wayne Rooney al momento ne incassa ogni settimana 112.000. Attualmente i più remunerati in terra d'Albione sono tutti alla corte di Abramovich, guidano la speciale classifica Michael Ballack e Andriy Shevchenko con 130.000 sterline alla settimana, seguiti dagli inglesi John Terry e Frank Lampard con 120.000.

Molti potrebbero storcere il naso di fronte a cifre così esorbitanti ma se c'è un giocatore che in questo momento vale tutto ciò che guadagna è proprio lui. I numeri di questa sua stagione sono paurosi, fin ora ha messo a segno 38 reti compresa quella di ieri contro l'Arsenal e sta guidando i Red Devils alla conquista del campionato, senza dimenticare che gli uomini di Ferguson sono in semifinale di Champions League e a detta di tutti sono i favoritissimi per la vittoria finale.

Questo contratto altro non è che la ciliegina sulla torta per un giocatore che con buon probabilità a fine anno potrà far suo anche il pallone d'oro. Il calcio è business e bisogna considerare questo esborso da parte del Manchester come un investimento, un Cristiano Ronaldo così farà entrare nelle casse della società molto di più di quello che guadagnerà, speriamo solo non perda mai la voglia di dare il massimo e che tutti questi soldi non pregiudichino il suo impegno in campo.

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: