Campionato Argentino, Decima Giornata Clausura: il River vince ancora, inseguono Estudiantes e Boca

Ancora una vittoria per il River Plate di Diego Pablo Simeone. A farne le spese questa volta è il Tigre, squadra rivelazione dello scorso Torneo di Apertura, battuta dai Millionarios per 1-0, con un gol di testa del bomber Falcao Garcia. Prestazione convincente per i biancorossi, trascinati come al solito da una grande prestazione del


Ancora una vittoria per il River Plate di Diego Pablo Simeone. A farne le spese questa volta è il Tigre, squadra rivelazione dello scorso Torneo di Apertura, battuta dai Millionarios per 1-0, con un gol di testa del bomber Falcao Garcia. Prestazione convincente per i biancorossi, trascinati come al solito da una grande prestazione del giovane talento Diego Buonanotte. Alle spalle del River resistono Estudiantes e Boca Juniors; la compagine di La Plata batte con un rete di Véron a pochi minuti dal termine i campioni in carica del Lanús, precipitati ormai in una crisi che non sembra avere fine.

Gli Xeneizes invece passano abbastanza comodamente sul terreno del modesto Gimnasia Jujuy. Le due squadre rimangono così a quattro punti dalla capolista, con l’Estudiantes che però ha una gara in meno rispetto alle due big di Buenos Aires. Bene San Lorenzo e Newell’s Old Boys, entrambe vittoriose e protagoniste di prestazioni convincenti, che permettono alla due formazioni di rimanere in corsa per il titolo; torna alla vittoria anche il Vélez Sársfield, dopo la mini-crisi seguita alla tragica morte di un proprio tifoso avvenuta alcune settimane fa.

Risultati

Estudiantes La Plata – Lanús 1-0
Newell’s Old Boys – Argentinos Juniors 2-0
Colón – Huracán 1-0
Banfield – Gimnasia La Plata 0-0
Olimpo – Independiente 1-3
San Lorenzo – Rosario Central 3-1
River Plate – Tigre 1-0
Gimnasia Jujuy – Boca Juniors 1-2
Racing Club – Arsenal Sarandí 1-0
Vélez Sársfield – San Martín 2-0

Classifica

River Plate 24
Estudiantes La Plata* 20
Boca Juniors 20
San Lorenzo* 18
Newell’s Old Boys 18
Vélez Sársfield* 17
San Martín 16
Independiente 14
Tigre 14
Rosario Central 13
Banfield 12
Huracán 11
Arsenal Sarandí 11
Argentinos Juniors 11
Colón 11
Gimnasia La Plata 10
Lanús* 7
Racing Club* 7
Olimpo 5
Gimasia Jujuy* 5

* una partita in meno