Mourinho chiede Lampard e Drogba a Moratti



Si dice sempre che i giornali devono pur sempre scrivere qualcosa e quindi sono costretti anche a metterci della fantasia, ma i due tabloid inglesi sembrano sicuri di una cosa: José Mourinho l'anno prossimo sarà sulla panchina dell'Inter. A dare la notizia sono il "Sun" e il "Daily Mirror". Ma non finisce qui, il portoghese infatti chiederebbe subito uno sforzo economico a Massimo Moratti per avere due suoi pupilli da Londra, Frank Lampard e Didier Drogba.

"The Special One", così chiamano Mourihno in Inghilterra, avrebbe raggiunto l'accordo con l'Inter durante questo fine settimana e la notizia non sorprende più di tanto visto che era stato accostato ai nerazzurri all'indomani dell'annuncio, poi ritrattato, dell'addio di Mancini. Per accontentare le sue richieste Moratti dovrà sborsare circa 45 milioni di euro, ma andrebbe sul sicuro vista la qualità dei due e il loro attaccamento all'ex allenatore.

Mourinho ha definito Lampard "il miglior professionista con il quale abbia lavorato" e la situazione contrattuale dell'inglese è molto delicata tant'è che il suo nome è stato associato a più squadre nel corso di questi mesi. Lampard vuole cambiare aria e l'Inter sarebbe una delle poche società in grado di garantirgli una retribuzione pari a quella di Abramovich, al Chelsea incassa 120.000 sterline alla settimana. Per il momento il nazionale inglese però si è preso una pausa dal calcio per stare vicino alla madre ricoverata in ospedale per una malattia polmonare, per trattare con lui bisognerà aspettare.

Per Drogba il discorso è analogo. Fu Mourinho a volerlo a tutti i costi dal Marsiglia e alla sua partenza l'ivoriano disse che era come perdere un padre. Poi c'è stato il clamoroso annuncio della sua volontà di lasciare il Chelsea e infine da quando Grant è sulla panchina dei Blues è andato a segno solo quattro volte, il messaggio è chiaro e facilmente interpretabile. Per l'Inter, da ieri sera un po' più vicina allo scudetto, questo triplo colpo sarebbe importantissimo e andrebbe a rinforzare una rosa già fortissima che sarà utile per ritentare l'assalto alla Champions dopo i tre campionati vinti.

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: