Barça-Manchester, è sfida Messi-Cristiano Ronaldo

barca

Serata per cuori forti quella che stasera si vivrà al Camp Nou di Barcellona con un’atmosfera che si preannuncia indimenticabile; arriva lo United e tutta la Barcellona “cules” si prepara ad assistere in prima fila al match che può cambiare la stagione blaugrana.

Sfida tra due grandi club che negli ultimi anni hanno conquistato l’attenzione di tutto il mondo del calcio grazie ad acquisti e esplosioni di calciatori che sono stati in grado di cambiare la storia di queste due società.

Nella sfida tra Barça e Manchester particolarmente atteso sarà il confronto tra Messi e Cristiano Ronaldo, l’uno cresciuto in can Barça, l’altro ormai idolo assoluto della tifoseria inglese. Simili e diversi nello stesso tempo, l’uno fisicamente prestante, l’altro gracile e mingherlino, l’uno sfacciato e un po’ irriverente con gli avversari, l’altro pacato e umile; però ciò che accomuna questi grandi campione è proprio il loro privilegio di “dare del tu al pallone”, di inventare giocate impossibili e di prendere per mano la squadra nei momenti topici dell’anno.

Leo ha dichiarato chiaro e tondo che questa sera il suo Barça “si gioca la stagione; è l’unica cosa che ci resta perché se sono sincero vincere la Liga è molto difficile però abbiamo una bella possibilità di giocarci una finale di Champions”; schietto l’argentino anche quando afferma di “non sentire la pressione addosso” e di essere pronto “a giocare tutti i 90’sempre che il Mister la pensi così”.

Cristiano Ronaldo non ha parlato prima della gara di questa sera, ma sicuramente la sua voglia di rivincita dopo l’eliminazione subita l’anno scorso contro il Milan brucia ancora e vorrà inventare ancora una volta calcio proprio in quello stesso stadio, il Camp Nou, in cui lo United si rese protagonista di una rimonta incredibile contro il Bayern Monaco.

Messi vs Cristiano Ronaldo

  • shares
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: