Fiorentina: ecco il nuovo fenomeno, Stevan Jovetic

Stevan Jovetic

L'anno prossimo il campionato italiano si arricchisce di un nuovo baby fenomeno che parla montenegrino, classe '89, 183 cm d'altezza per 79 kg di peso: Stevan Jovetic. Seconda punta già nel mirino di Manchester United, Real Madrid e Juventus che quest'anno con la maglia del Partizan Belgrado ha segnato 11 gol in 27 presenze e guida la classifica marcatori. Il colpo però è stato messo a segno da uno dei migliori manager e talent-scout di cui il campionato italiano dispone, Pantaleo Corvino.

Il D.S. salentino ha un sesto senso per i giovani campioni, ricordiamo Bojinov, Vucinic, Ledesma, Miccoli e Chevanton solo per citarne alcuni. Dal 2005, il suo approdo in terra toscana, è il fautore di un progetto speciale che mira a raggiungere i grandi palcoscenici nazionali ed internazionali grazie al certosino lavoro sui giovani, unendo al tranquillo ambiente fiorentino, la bravura e l'esperienza di uno dei migliori allenatori italiani, Cesare Prandelli.

Lunedì scorso il giovane talento è atterrato a Firenze per sottoporsi alle consuete visite mediche e per definire gli ultimi dettagli del contratto. Ancora non ci sono indiscrezioni sull'ingaggio ma il quotidiano serbo "Novosti" parla di un accordo tra le società sulla base di 8 milioni di euro. Ieri alle 14, accompagnato da tutta la famiglia, è volato di nuovo alla volta di Belgrado per concentrarsi al meglio in questo finale di stagione.

Infatti Stevan, oltre a guidare la classifica marcatori, deve portare alla vittoria del campionato il suo Partizan, ora primo in classifica con 62 punti. Soprannominato il nuovo Savicevic, due settimane fa ha messo a segno, al '79 il gol del 3-2 nel derby contro la Stella Rossa, portando così la squadra bianconera alla finale della coppa di lega.

Un ragazzo che brucia le tappe, a dispetto della giovane età, è già un ex capitano della nazionale under 21 visto che ora divide il reparto offensivo con il romanista Mirko Vucinic con cui ha esordito lo scorso marzo contro l'Ungheria. 18 gol in 54 gare del campionato serbo, questa seconda punta saprà portare linfa nuova in tutti i cuori viola. Per ora gustiamolo in video.

Il Video di Stevan Jovetic



  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: