Cannavaro torna a casa, al suo posto Gamberini. Quale sarà la coppia titolare in difesa?


Addio Europei per il capitano, Fabio Cannavaro. L'infortunio si è rivelato più grave del previsto e la prima diagnosi non lascia spazio a speranze di recupero: lesione ai legamenti della caviglia sinistra. Donadoni, in teoria, avrebbe tempo fino a domenica per decidere se chiamare o meno il sostituto di Cannavaro e tentare un ultimo disperato recupero del difensore "madrileno". (Le foto dell'infortunio - Video dell'infortunio)

In realtà il ct azzurro ha già deciso di chiamare Gamberini considerando un'utopia il recupero di Cannavaro. Appurato (o quasi) l'impiego da titolare per Barzagli, c'è a sciogliere il nodo che riguarda il difensore che lo affiancherà: favorito sembra Materazzi ma non sono escluse sorprese dell'ultima ora. L'altro dilemma riguarderà la fascia di capitano e qui dovrebbero giocarsela Buffon, Gattuso e Pirlo. (clicca qui per i sondaggi)

Piccola consolazione: alla vigilia di Germania 2006 Gattuso si infortunò durante il ritiro di Duisburg e saltò la prima partita. Tutti sanno come andò a finire quel torneo. Peccato che la differenza è sostanziale perché Cannavaro non rientrerà come fece Gattuso al mondiale. A questo punto c'è da aggrapparsi all'innato spirito italico che da il meglio di sé nei momenti peggiori...




le foto dell\'infortunio di Cannavaro











  • shares
  • Mail
62 commenti Aggiorna
Ordina: