Olanda, Robben salta l'Italia

Olanda, Robben salta l\'Italia

Oggi è il grande giorno, iniziano ufficialmente gli europei di calcio 2008 ma tutti noi aspettiamo con trepidazione la partita di lunedì prossimo, 9 giugno, quando gli azzurri, campioni del mondo, scenderanno in campo contro l'Olanda di Marco Van Basten. Gli orange avevano già perso un pezzo pregiato della loro rosa qualche settimana fa, in quel caso era Ryan Babel, giovane attaccante del Liverpool. Oggi è stato il giorno di Arjen Robben, l'esterno del Real Madrid ha avuto un risentimento all'inguine durante l'allenamento odierno e secondo le prime indagini salterà sicuramente il match d'esordio contro gli azzurri.

Il ct Van Basten esprime la sua amarezza:

"E' una grande delusione per Robben ma anche una gran perdita per la nazionale, considerato che la scorsa settimana abbiamo perso Ryan Babel, che ricopriva il suo stesso ruolo. Arjen ora proverà a recuperare per tornare disponibile il più presto possibile"

Ricordiamo che Robben è stato convocato già in non perfette condizioni ma in rapporto al suo talento la chiamata per l'europeo andava sicuramente rischiata. Per quanto riguarda l'Italia, Christian Panucci sarà sicuramente a disposizione del ct Donadoni per lunedì. L'ambiente si scalda, magari questi problemi rappresenteranno un'ulteriore spinta per i compagni che scenderanno in campo per raggiungere la vittoria.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: