Gran colpo del Barcellona: acquistato Daniel Alves

guoyg

Nelle prossime ore il Barcellona chiuderà la trattativa, avviata già da diverse settimane, con il Siviglia per l'acquisto del brasiliano Daniel Alves che sarà dunque il primo rinforzo per i blaugrana di Guardiola. Anche se manca l'ufficialità, in Spagna danno ormai per fatto il passaggio in blaugrana del 25enne esterno brasiliano del Siviglia.

Il costo dell'operazione sembrerebbe di 32milioni di euro. Inoltre si parla di una strana clausola: il Siviglia riscuoterà altri 750 mila euro ogni volta che il club catalano chiuderà il campionato tra le prime quattro e poi incasserà un milione di euro in caso di vittoria della Liga, della Champions o della coppa del Re. Operazione molto onerosa per il club catalano che sta tentando di rilanciarsi dopo la fallimentare stagione appena trascorsa.

Daniel Alves da Silva, (Juazeiro, 6 maggio 1983) è un calciatore brasiliano con un buonissimo scatto sulla fascia e buona tecnica. Cresciuto nell'Esporte Clube Bahia, esordisce in prima squadra nel 2001 e nella sua prima stagione segna 1 gol in 25 presenze. Nel 2002 è notato dal Siviglia che lo porta nella Liga dove ha giocato per ben 6 stagioni inanellando 146 presenze e 10 goal.

Con Alves, Keita, Piquè e Caceres, il club di Laporta è riuscito a spendere già una cifra vicina ai 65 milioni. Alves nello scacchiere di Guardiola dovrebbe sostituire Gianluca Zambrotta passato al Milan senza troppi rimpianti da parte del popolo blaugrana. Alves, che nella passata stagione era stato a lungo inseguito dal Chelsea e dal Real Madrid, aveva a lungo parlato con il suo presidente, che non voleva lasciarlo partire nonostante la sua volontà di cambiare aria. A causa della mancata qualificazione alla prossima Champions League, però, il Siviglia non ha più potuto trattenere il suo gioiello che si appresta a vivere la sua nuova avventura calcistica con grande entusiasmo. Le sue prime parole sono state:

"Sono felicissimo di iniziare questa nuova avventura in un grande club, ora non ci resta che riprendere a vincere trofei"

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: