L'infortunio di Frei è più grave del previsto: dovrà stare fuori almeno sei mesi



Lo avevamo visto uscire in lacrime dal campo in seguito allo scontro con Grygera, nei giorni scorsi avevamo già detto di quanto Alexander Frei fosse fondamentale per le sorti elvetiche. Ieri si era subito capito che il suo infortunio fosse qualcosa di grave e le prime voci parlavano di uno stop di sei o sette settimane. Insomma, europeo finito dopo soli 42 minuti e grossa tegola sulla testa di Kuhn e della sua Svizzera che dovrà faticare molto per superare questo primo turno e accedere ai quarti di finale.

Oggi l'attaccante del Borussia Dortmund si è sottoposto ad ulteriori esami per verificare l'entità del danno subito dal suo ginocchio. Le notizie, purtroppo, sono ancora più catastrofiche. Non solo il giocatore dovrà rinunciare all'Europeo ma anche a parte della prossima stagione. La diagnosi parla di rottura parziale dei legamenti del ginocchio sinistro e di tempi di recupero lunghissimi, almeno sei mesi se tutto andrà come deve.

Si chiude così questo 2008 orribile per Frei, lo svizzero era già rimasto lontano dal campo per molti mesi a seguito di alcune complicazioni in seguito ad un intervento all'anca. Questi problemi gli avevano fatto collezionare soltanto 13 presenze nell'ultima Bundesliga con un bottino di 6 marcature. I compagni hanno speso parole di elogio per il loro capitano pur ammettendo che ora le cose si complicano ulteriormente.

Kuhn intanto non si demoralizza e guarda ai corsi e ricorsi storici, si consola ricordando che anche il Portogallo, padrone di casa, nella scorsa edizione perse la gara d'esordio per poi arrivare fino in finale. Ora però bisogna trovare il rimedio all'assenza del capitano. In tutto sono stati convocati soltanto tre attaccanti, lo stesso Frei, Eren Derdiyok e Marco Streller, al massimo si potrebbe riciclare come punta Daniel Gygax. Vedremo cosa si inventerà l'allenatore elvetico per le prossime sfide che non ha esitato a definire le prime finali del suo torneo.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: