Chievo - Inter 0-2 | Highlights Serie A - Video Gol (Pereira e Cassano)

26 Settembre 2012 - Come il Milan, anche l'Inter oggi ha vinto 2-0 rispondendo alle critiche piovute da tutti i fronti dopo la sconfitta in casa contro il Siena di domenica scorsa. Per questa partita Stramaccioni ha deciso di imitare Mazzarri e Conte, affidandosi ad un 3-5-2 che avrebbe dovuto vedere Chivu nel ruolo di regista difensivo, costretto a dare forfait nel riscaldamento per un risentimento muscolare. Il Chievo ad inizio gara è partito molto forte, sprecando però un paio di occasioni ghiotte con un abulico Pellissier.

Il gol del vantaggio dell'Inter è arrivato al 43' minuto grazie l'uruguayano Pereira, alla seconda vera azione offensiva della squadra di Stramaccioni. Da segnalare la posizione irregolare del terzino nerazzurro, non ravvisata dal guardalinee, nel momento dell'assist di Nagatomo. Nella ripresa gli ospiti sono entrati in campo per controllare il risultato, ma devono ringraziare Handanovic, decisivo in un paio di occasioni, ed anche la dea bendata per il palo che ha respinto una conclusione di Cruzado.

Il raddoppio per i nerazzurri è arrivato al 29' minuto grazie ad Antonio Cassano subentrato al posto di Sneijder, uscito nel primo tempo per un problema muscolare.

Il Tabellino

CHIEVO-INTER 0-2

PRIMO TEMPO 0-1

MARCATORI: Pereira al 43' pt ; Cassano al 29' st

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Dainelli, Cesar, N.Frey ; Vacek (24' st Cruzado), L.Rigoni, Hetemaj; M.Rigoni (31' st Stoian); Pellissier, Di Michele (17' st Samassa). (Puggioni, Viotti, Papp, Dramè, Farkas, Guana, Cofie, Thereau, Moscardelli). All. Di Carlo

INTER (3-5-2): Handanovic, Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Nagatomo (23' st Gargano), Zanetti, Cambiasso (38' st Mudingayi), Guarin, Pereira; Sneijder (26' pt Cassano), Milito. (Castellazzi, Belec, Silvestre, Chivu, Jonathan, Obi, Alvarez, Coutinho, Livaja). All.: Stramaccioni.

ARBITRO: Peruzzo di Schio.

NOTE: Ammoniti: L.Rigoni, Sardo, Vacek, Samuel. Angoli 5-0 per il Chievo. Recupero: 2'; 3'.

  • shares
  • Mail