Napoli: il colpo di Marino si chiama Maggio

Napoli: il colpo di Marino si chiama Maggio

Grande colpo di mercato del Napoli di De Laurentis che si assicura le prestazioni di Christian Maggio. L' esterno destro proveniente dalla Sampdoria è stato autore di un ottimo campionato tanto da essere stato in odore di Nazionale per gli Europei 2008. Alcuni grandi club come Milan e Juventus si erano informati sul calciatore blucerchiato classe '82, ma il Napoli si è dimostrata la squadra più interessata e grazie alla splendida regia di Marino ha messo a segno questo grande colpo sistemando la fascia destra partenopea.

Maggio è un eclettico giocatore di fascia, ottimo sia in fase difensiva che in fase offensiva tanto che quest'anno in 29 partite giocate in campionato ha messo a segno 9 goal, fa della corsa e dello spirito di sacrificio le sue armi migliori. È forte negli inserimenti da dietro tanto che, grazie agli splendidi assist di Cassano, si è spesso venuto a trovare a tu per tu con i portieri avversari.

Ha firmato un contratto che lo lega in azzurro per cinque anni. Le sue prime dichiarazioni sono state:

"Sono felice di poter giocare in una Società ambiziosa e prestigiosa quale è il Napoli e non vedo l'ora di cominciare la stagione"

Entusiasta il Presidente De Laurentiis che ha affermato:

"Sono contento di poter annunciare l'acquisto di Maggio, un altro colpo importante dopo quello di Rinaudo. Maggio lo abbiamo seguito da tempo e grazie all'ottimo lavoro di Marino siamo riusciti a portarlo in azzurro. Tra l'altro ha il cognome del mese in cui sono nato e questo sono sicuro sarà di buon auspicio"

Sta nascendo una grande squadra e questo i tifosi partenopei lo sanno. Le fasce erano la priorità assoluta per il Napoli: un tassello è stato sistemato, le prossime settimane ci diranno chi sarà scelto per la fascia sinistra e dove potrà puntare il Napoli durante la prossima stagione.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: