Genoa - Parma 1-1 | Highlights Serie A - Video Gol (Lucarelli e Borriello)

26 Settembre 2012 - E' finita 1-1 la sfida tra Genoa e Parma allo stadio Marassi di Genova. I rossoblu non hanno espresso il meglio nella prima frazione di gioco, ma poi si sono ripresi nel secondo tempo schiacciando gli emiliani nella propria metà campo. Ancora una volta si è visto in campo un Ciro Immobile dai due volti; grande intensità, pressing e qualche buona conclusione in porta, ma anche un paio di gol divorati a tu per tu con Mirante. Quando l'attaccante napoletano scuola Juventus si dimostrerà più freddo davanti allo porta, diventerà un giocatore da grande squadra.

La formazione di Donadoni è passata in vantaggio al 27' del primo tempo, grazie ad uno splendido tiro al volo dal limite dell'area di Alessandro Lucarelli sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella ripresa i genoani le hanno tentate tutte, conquistando anche al 21' minuto un calcio di rigore per un fallo di mano di Galloppa, vanificato però dal palo colpito dagli 11 metri da Borriello. A fine partita lo stesso ex bomber di Roma e Juventus si è riscatto ottenendo un secondo rigore, abbastanza generoso, che in questo caso ha realizzato spiazzando il portiere dei ducali.

Il Tabellino

GENOA-PARMA 1-1 (primo tempo 0-1)

MARCATORI: 27' p.t. Lucarelli, 43' s.t. Borriello (rig.)

GENOA (3-4-1-2): Frey, Sampirisi (dal 27' s.t. Piscitella), Bovo, Granqvist, Canini; Antonelli (dal 32' s.t. Anselmo), Tozser, Kucka, Bertolacci (dall'8' s.t. Jorquera), Immobile, Borriello (Tzorvas, Stillo, Ferronetti, Melazzi, Merkel, Seymour, Moretti). All.: De Canio.

PARMA (3-5-2): Mirante, Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Acquah, Parolo (dal 35' s.t. Sansone), Valdes , Galloppa, Gobbi, Amauri (dal 10' s.t. Biabiany), Belfodil (dal 38' p.t. Pabon). (Pavarini, Bajza, Maceachen, Morrone, Musacci, Benaoulane, Marchionni, Fideleff, Ninis). All. Donadoni.

ARBITRO: Guida .

NOTE: Spettatori 17 mila circa. Ammoniti: Bovo, Parolo, Canini, Lucarelli per gioco scorretto; Valdes per comportamento non regolamentare; Acquah per proteste. Angoli: 7 a 5 per il Parma. Recupero: 3' p.t.; 4' s.t.. Al 22' st Borriello ha tirato sul palo un rigore

  • shares
  • Mail