Serie B, Finale Playoff: Abbruscato affonda l'Albinoleffe

Il Lecce mette una seria ipoteca sulla conquista della massima serie, passando di misura sul terreno dell'Albinoleffe, con un gol di Abbruscato ad un quarto d'ora dal termine. Ora i salentini potranno anche perdere con un gol di scarto l'incontro casalingo in programma domenica alle 20.45 al Via Del Mare. A Bergamo la gara vede una netta prevalenza dei padroni di casa nel primo tempo, poi calati però nettamente nella ripresa, lasciando spazio alle offensive degli ospiti.

Nella prima mezzora i bergamaschi sfiorano il gol in almeno tre occasioni con il bomber Cellini e con Carrobbio, ma l'estremo difensore avversario Benussi è sempre attento a non farsi sorprendere. Il Lecce esce dalla sua metà campo soltanto nel finale, con una buona azione di Tiribocchi, ma quasi allo scadere è ancora Cellini a sfiorare il vantaggio per i padroni di casa. La ripresa si apre sulla falsariga della prima frazione, ma col passare dei minuti l'Albinoleffe perde lucidità e non riesce più a rendersi pericoloso dalle parti di Benussi.

I pugliesi prendono il sopravvento, ma i bergamaschi riescono ancora a pungere in contropiede, creando alcune buone palle gol. Ad un quarto d'ora dal termine arriva però la doccia fredda con il sinistro di Abbruscato su assist del "gemello del gol" Tiribocchi che mette a parola fine, o quasi, ai sogni di serie A per la piccola squadra lombarda.

Albinoleffe - Lecce 0-1
76° Abbruscato

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: