Copa Do Brasil: trionfo dello Sport Recife


Lo Sport Recife, uno dei più antichi club del Brasile, ha conquistato la Copa Do Brasil per la prima volta nella sua storia. I rossoneri della capitale dello stato di Pernambuco sono infatti riusciti a ribaltare, contro ogni pronostico, la pesante sconfitta subita nella gara d'andata settimana scorsa dal Corinthians. Per il Timão arriva quindi un'altra cocente beffa, dopo la clamorosa retrocessione dell'anno scorso, la prima della lunga e gloriosa storia dei bianconeri.

Per la squadra della citta del Nordest si tratta invece del secondo successo a livello nazionale, dopo il campionato conquistato nel lontano 1987, al termine di una stagione tormentata nella quale si erano giocati due tornei differenti, per la scissione da parte dei club più "ricchi" del paese dalla Federazione, e che aveva visto alla fine l'assegnazione del titolo alla compagine di Recife da parte della Conmebol.

L'incontro, dominato dai padroni di casa, si è deciso già nel finale di prima frazione, quando in soli tre minuti lo Sport Recife ha piazzato un uno-due micidiale mandando a segno Bala ed Henrique. Solo nella seconda metà della ripresa i bianconeri di San Paolo si sono gettati disperatamente in avanti, ma dopo l'espulsione di Saci, a venti minuti dal termine, non sono più riusciti a rendersi pericolosi.

Sport Recife - Corinthians 2-0 (and. 1-3)
35° Bala, 38° Henrique

  • shares
  • Mail